Sfoglia l’album fotografico (60 foto)
Venerdì 31 Agosto, in una serata perturbata, ha avuto luogo il 10° Memorial Inge Frisch / 6° Ritornano i Giganti organizzato dal GP Zivido con partenza ed arrivo nell’imponente cornice dei chiostri della parrocchia di Santa Maria in Zivido.
Nonostante le previsioni meteo avverse, la partecipazione è stata cospicua attirando più di 200 partecipanti ed in aumento rispetto alle passate edizioni.
La temperatura era ideale per una corsa competitiva ed una camminata aperta a tutti.
Fortunatamente il meteo è stato clemente ed il cielo ha aperto i suoi rubinetti solo a manifestazione conclusa.
Oltre alla Camminata di Marignano (la prossima sarà l’edizione n°40!) organizzata ogni anno a fine Giugno, il GP Zivido ripropone da qualche anno, al ritorno delle vacanze, questa camminata adatta sia ai runners più quotati che alle famiglie del territorio.
Ottima occasione per fare reazione fisica in vista degli appuntamenti sportivi dell’autunno ormai alle porte, sia per tacitare la coscienza di chi, in vacanza, ci ha dato dentro con i bagordi.
Alla presenza delle autorità comunali , l’assessore con delega allo sport M.G. Ravara, sono stati premiati come assoluti i primi cinque uomini e le prime tre donne che si sono iscritti alla competitiva. Inoltre sono stati premiati i primi sette uomini e le prime cinque donne divisi per categorie in base all’anno di nascita.
Tra gli uomini segnaliamo un cittadino di S. Giuliano, ultra settantenne, premiato come categoria M7, pertanto nato prima del 1949. Un po’ sorpreso del proprio risultato ma felice del riconoscimento raggiunto. Stessa sorte, tra le donne, per una cittadina di S. Giuliano nata prima del 1958, categoria F5. Continuando una seconda corsa verso casa prima del diluvio con il loro premio, gratificazione per lo sforzo profuso.
Il ricavato della manifestazione è stato donato in beneficienza con un’offerta alla parrocchia ospitante e all’ASSIA Onlus (Associazione per lo sviluppo e la salvaguardia degli interessi degli handicappati) di S.Donato. Un’associazione di famiglie di disabili , sostenitori e volontari (www.assiaonlus.it) che si occupa della prevenzione di situazioni di disagio, della promozione di iniziative atte al recupero ed al mantenimento fisico, psichico e sociale degli handicappati; sostiene le famiglie dei disabili , sensibilizza le strutture e gli enti presenti sul territorio e propone altre iniziative.
In definitiva, è stato messo in cascina un altro risultato positivo sotto il profilo della partecipazione, dell’apprezzamento dei partecipanti e l’aiuto apportato.
Segnatevi questo appuntamento per il prossimo anno. Per una sana corsa in compagnia e per contribuire ad una buona causa.
Inviato da Angolani Simone per Redazione RecSando
Fotografia By RecSando – Luigi Sarzi Amadè
Gli articoli di RecSando / Bicipolitana Network sono in linea grazie alle Convenzioni con gli esercizi commerciali che aderiscono al progetto #BikePoint La mappa interattiva dei #BikePoint presenti sul territorio, viene costantemente aggiornata [visita la #MapHub] Diventa #BikePoint, compila il modulo di adesione
SCONTI E VANTAGGI AI SOCI DI RECSANDO / BICIPOLITANA NETWORK – DIVENTA SOCIO