Skip to content
Home » Archivi per 02/06/2015

June 2, 2015

Festa della Repubblica a Colori!

I colori si sono messi in moto di prima mattina in questo 2 Giugno 2015, 69mo Anniversario della Costituzione della Repubblica Italiana. Perché negli ultimi due anni, il fiume colorato delle biciclette e dei bambini delle scuole elementari, quest’anno la Cavalcanti, sul sagrato della Chiesa in Piazza della Vittoria a cantare l’Inno di Mameli guidati dal Maestro  Cesare Ceo, sovrastano di gran lunga l’esiguo numero di cittadini che, fedeli alla patriottica tradizione,  hanno sfilato in corteo attraverso la Città, a seguito della Banda del Corpo Musicale della Libertà, delle Autorità Civili e Militari e delle rappresentanze delle Associazioni  partiti dal Palazzo Municipale alle 9.15 con destinazione Piazza Centrale.
E qui c’è stata l’esplosione di colore, l’incontro dei  tre fiumi : corteo ( in  tonalità scura, giusto un po’  di colore la banda , le bandiere e  i Confaloni), i  bambini  (una macchia bianco-rossa-verde sventolante bandierine tricolori) e le  biciclette partite da Viboldone con in testa il Sindaco Lorenzano  (multicolor).

Loading

Festa dell’ Avis 2015

Si è svolta domenica 31 maggio l’annuale festa dell’Avis  sezione di San Giuliano,  ospitata anche quest’anno dall’Oratorio San Luigi di piazza della Vittoria.                                                                                            
Il momento tanto atteso dai soci-donatori, è stato preceduto dalla messa in San Giuliano Martire, alla presenza delle autorità Civili e  Militari. Invitate anche le Associazioni del territorio, “sorelle” nel volontariato. Donare qualcosa di se stessi è bello, ricordava don Luca Violoni  nella sua omelia.

Loading

Quanah Parker … La Suite degli Animali Fantastici

Loading

Quanah Parker … La Suite degli Animali Fantastici

From Distant Lands, soffice, riempie di suoni la tua stanza. E' così che inizia il lungo cammino prog dei Quanah Parker. E' vero è un risveglio onirico, e come una notte stellata crea un cosmico sipario nel buio e il frutto della  mia immaginazione prende vita. Queste sono le parole che i QP pronunciano per poi lasciar spazio ad un grande e ricco crescendo strumentale che sfocia in una Danza del Mattino.
Già il nome del gruppo mi piace, Quanah Parker (1845 – Cache, 23 febbraio 1911) è stato un leader Comanche della divisione Comanche Kwahadi ("Antilopi"), imparentato con la divisione Comanche Nokoni ("Vagabondi" o "Viaggiatori"). E anche questo gruppo italiano ci fa viaggiare nel tempo, con questa storia di lucida follia, fonte di energia. Il suono continuo ci porta verso un interludio notturno e con uno stacco da maestri arriviamo al Deja Vu Fantastico, tastiere in sottofondo accompagnano una meravigliosa voce che sfuma lieve verso la luce degli abissi.
 

Il gioco d’azzardo è una malattia

Redazione Recsando – Staff

Il gioco d'azzardo è una malattia

Giovedì 28 maggio le organizzazioni sindacali dei pensionati CGIL CISL UIL hanno organizzato presso il Centro Anziani di via Della Chiesa un incontro rivolto a tutti i cittadini di San Donato Milanese che ha avuto come tema "il gioco d'azzardo – rischi e pericoli", ovvero “impariamo a controllare l'impulso al gioco con tranquillità”.

Loading

Skip to content