AL VIA LA COLLABORAZIONE CON CSV MILANO PER “ITALIA KIAMA”, IL PROGETTO RIVOLTO A OVER 65 E PERSONE FRAGILI PER SPESA ON LINE E CONSEGNA A DOMICILIO GRATUITA
Dall’accordo di collaborazione con l’Associazione Ciessevi (di seguito CSV Milano) approvato dall’ Amministrazione Comunale lo scorso 5 maggio (Del. G.C. n.92) nasce il servizio online per la spesa a domicilio dedicato alle persone fragili. Si tratta dell’iniziativa “Italia Kiama” che vede la collaborazione di Kia Motors, Young Digitals, Supermercato24 e CSV Milano a cui si aggiungono i volontari del “Progetto Mirasole Impresa Sociale” che dal 2016 gestisce l’Abbazia di Mirasole a Opera.
In concreto, i cittadini in condizioni di fragilità e over 65, da lunedì 18 maggio avranno la possibilità di ordinare la propria spesa direttamente sul portale Supermercato24, utilizzando il seguente link: bit.ly/italiakiama, un addetto aiuterà per telefono a finalizzare l’acquisto e trasmetterà la notifica dell’ordine di acquisto ai volontari.
In alternativa, i cittadini interessati potranno chiamare anche la Linea Amica Senior istituita dal Comune lo scorso mese di marzo per farsi guidare nelle operazioni (cell. 348.0067494, da lunedì a venerdì, 10.00-12.00; mercoledì e giovedì, anche 14.30-16.30).
Dopo aver fatto la spesa sul portale, infatti, i cittadini saranno richiamati da un operatore di Supermercato 24 (che li aiuterà nell’uso del portale e nell’inserimento del pagamento con carta di credito o prepagata) entro la mezza giornata successiva. I volontari del Progetto Mirasole Impresa Sociale, avvalendosi degli autoveicoli Kia messi a disposizione, si recheranno presso il punto vendita per evadere la richiesta e andranno al domicilio del cittadino per la consegna della spesa nel giro di 24 ore.