Sabato 8 marzo, a Cascina Roma, un incontro culturale sul percorso di autocoscienza femminile da Eva ai giorni nostri.
Alle mamme, alle lavoratrici, alle artiste, alle scienziate, alle sportive.
A tutte loro é dedicato l’evento promosso dall’Amministrazione comunale in occasione della Festa della Donna, in Cascina Roma (dalle 18 alle 20).
A condurre l’incontro saranno Giuliana Rabbone, docente di storia e filosofia ad intere generazioni, il Trio Borali, violino, violoncello e pianoforte, e Adriana Milani, attrice della compagnia Teatrodipietra, protagonista di moltissime letture animate nelle biblioteche cittadine.
Insieme dipingeranno un affresco culturale dell’evoluzione storica della figura femminile, mixando piacevolmente spiegazioni, brani di musica classica e una selezione di liriche scelte appositamente per accompagnare e dare intensità al racconto.
Grazie alla presenza di un servizio di babysitting dedicato, anche le mamme potranno partecipare all’evento in tutta tranquillità. L’appuntamento, a ingresso gratuito, si concluderà con un rinfresco.
«Uno sguardo a 360°, è questo che ci vuole per cogliere appieno l’essenza femminile – dichiara l’assessore ai tempi e organizzazione di vita Chiara Bacchiega – Oggi avremo l’occasione di scoprire il percorso di consapevolezza del proprio ruolo e del proprio valore che le donne hanno compiuto nel corso degli anni e che ancora oggi continuano a mettere in atto guardando sempre al futuro. La musica, la poesia che potremo ascoltare, mostreranno tutta la bellezza e l’intensità di questo cammino.».