Quando l’arte non muore mai…
Quando l’arte non muore mai…
L’arte è davvero intramontabile, la bellezza rimane nelle opere realizzate che passano alla storia. I dipinti di Antonio Ialenti sono meravigliosi e meritano di essere valorizzati oggi più che mai.
La luce, la cura dei dettagli, la gioia sono presenti nelle sue opere e i colori così vivi mettono molta serenità.
Qualche cenno biografico del pittore.
Campobasso 1937 – Varzi marzo 2018
Antonio Ialenti è stato un pittore formatosi dapprima al Convitto Mario Pagano “Prospettiva di luce” di Salerno e successivamente all’Accademia di Brera di Milano. All’età di sedici anni aveva allestito una prima mostra personale a Campobasso e nel 1955 avviò una Galleria Studio a Milano. Nel 1973 fu notato dal critico Carlo Franza e dal pittore Remo Brindisi col quale iniziò una fervente collaborazione. Espose successivamente alla Galleria Mouffe di Parigi, poi presso la sede del Parlamento Europeo a Strasburgo. Visse per qualche anno a Los Angeles vendendo i suoi quadri a Carmel-by-the-Sea, nella penisola di Monterey.
Stile
Il suo stile attinge dallo stile di Michele Cascella. Utilizzò con successo colori dai toni caldi in accostamento ai toni freddi in armonia e naturalezza. I suoi paesaggi ricordano la sua terra natale, Campobasso, e i luoghi della campagna di Varzi.
“L’arte scuote dall’anima la polvere accumulata nella vita di tutti i giorni” (Pablo Picasso)
Se qualcuno fosse interessato alle opere del Pittore Ialenti Antonio può rivolgersi alla sorella, la Signora Adriana Ialenti al numero 02 55303140
Carla Paola Arcaini
Gli articoli di RecSando / Bicipolitana Network sono in linea grazie alle Convenzioni con gli esercizi commerciali che aderiscono al progetto #BikePoint La mappa interattiva dei #BikePoint presenti sul territorio, viene costantemente aggiornata [visita la #MapHub] Diventa #BikePoint, compila il modulo di adesione
SCONTI E VANTAGGI AI SOCI DI N>O>I / RECSANDO / BICIPOLITANA NETWORK – DIVENTA SOCIO