La prossima settimana si concluderà il piano di interventi straordinari sulle strade che ha consentito di rinnovare quattro grandi arterie cittadine (Moro, Triulziana, 25 Aprile, Monticello)
Nel corso della primavera e dell’estate San Donato si è preparata ai rigori dell’inverno rinnovando il proprio patrimonio viario. Negli scorsi mesi ruspe e asfaltatrici hanno lavorato in diverse zone della città riqualificando radicalmente il fondo stradale di quattro arterie a grande scorrimento: via Moro, via Triulziana, via 25 Aprile e via per Monticello. Prima della chiusura di questa fruttuosa stagione di lavori stradali mancano solo alcuni interventi “minori” che saranno realizzati a partire da lunedì prossimo (1 settembre). I tre interventi in programma – che rappresentano “correttivi” ai lavori di asfaltatura effettuati lo scorso anno (senza oneri aggiuntivi per l’Ente) – interesseranno il quartiere di Metanopoli e, condizioni meteorologiche permettendo, si concluderanno nell’arco di tre giorni. Lunedì 1 settembre verrà rifatto il fondo del rondò all’intersezione tra via Piadena e via Bordolano. Martedì 2, invece, a essere risistemata sarà via Rodari, per la quale sono previsti i rifacimenti del tratto di fronte al centro commerciale L’incontro e dell’attraversamento pedonale rialzato in prossimità della scuola materna. L’ultimo intervento, infine, interesserà viale De Gasperi con la riqualificazione dell’attraversamento pedonale all’altezza di via Spilamberto.
In concomitanza con i lavori saranno apportate alcune modifiche temporanee alla viabilità locale evidenziate dalla segnaletica di cantiere. Per gli interventi sul rondò Piadena/Bordolano e in via Rodari è prevista l’interdizione del traffico che sarà convogliato su percorsi alternativi. Nel caso di via De Gasperi, invece, la circolazione sarà consentita a “scartamento ridotto” in quanto una delle due corsie della strada sarà percorribile.