A causa dei lavori in corso nel quartiere Concentrico cambiano fino al 23 settembre i sensi di marcia lungo l’asse centrale di via Libertà e le vie limitrofe
Viabilità rivoluzionata da oggi (il 10/9/14, ndr) e fino al 23 settembre nel cuore del quartiere Concentrico. A causa dei lavori di posa del teleriscaldamento, sono stati decisi importanti cambiamenti temporanei alla circolazione stradale lungo l’asse commerciale di via Libertà e le sue principali traverse. In particolare la via principale dello shopping cittadino sarà “spezzata in due” per consentire le opere all’intersezione con via Curiel; da tale incrocio in ambo i lati (in direzione sud verso via Matteotti e in direzione nord verso via Pace) l’arteria sarà percorribile a doppio senso di marcia (ma soltanto per i residenti e il traffico locale). Ciò comporterà il divieto di sosta per rendere possibile il passaggio dei veicoli nelle due direzioni.
Analoghi provvedimenti interessano la via Emilia Bis, nel segmento compreso fra via Indipendenza e via Curiel, e la via Curiel stessa che saranno percorribili in entrambe direzioni; anche in questo caso la modifica renderà necessario il divieto di sosta nelle ore diurne (dalle 7 alle 19) nelle vie interessate. Cambia infine anche la viabilità lungo via Pace, dove sarà invertito il senso unico di marcia.
In allegato: lo schema delle modifiche alla circolazione