Home » Blog » Rassegna Stampa » Pantigliate » Sergio Ravizza “Maestro del Riciclo” Illumina il Natale di Pantigliate con il suo presepe unico
Sergio Ravizza “Maestro del Riciclo” Illumina il Natale di Pantigliate con il suo presepe unico
C’è una via a Pantigliate che ogni hanno si accende di magia natalizia grazie al genio creativo di Sergio Ravizza, che da oltre 14 anni dona alla sua comunità e ai visitatori un’esperienza natalizia unica e sostenibile. Il suo straordinario presepe ecologico, interamente realizzato con materiali riciclati, è diventato un’icona natalizia che va oltre i confini della città.
I lavori per la creazione di questa meraviglia iniziano già a settembre, quando Sergio Ravizza mette in moto la sua creatività e trasforma materiali riciclati in un capolavoro che incanta sia i concittadini che i turisti provenienti da altre località del basso milanese. Situato in via XXV Aprile, il presepe è diventato non è solo un’attrazione locale ma una vera e propria tappa obbligata per chi cerca un’esperienza natalizia unica.
Il suo impegno verso la sostenibilità e l’amore per l’arte hanno reso Ravizza un punto di riferimento nella comunità. Il suo presepe non solo delizia gli occhi con la sua bellezza estetica, ma promuove anche l’importanza del riciclo e della sostenibilità ambientale. Il rispetto per l’ambiente è parte integrante di questo capolavoro natalizio, che diventa così un simbolo tangibile dell’ecologia e della responsabilità verso il nostro pianeta.
L’Ecomuseo della Vettabbia e dei Fontanili è grato a Sergio per la sua continua dedizione a preservare le radici culturali e ambientali, offrendo così un esempio luminoso per le generazioni presenti e future. Le “installazioni” di Ravizza non sono soltanto espressioni artistiche, ma veri e propri veicoli educativi che sensibilizzano la comunità sull’importanza di preservare l’ambiente.
L’invito è esteso a tutti i cittadini del basso milanese a fare visita al presepe, a immergersi in questa opera straordinaria che incarna lo spirito del Natale in modo unico. Arte e sostenibilità si fondono per regalare a Pantigliate e a tutto il sud est di Milano un Natale indimenticabile e ispirato. Ravizza non solo illumina le strade con le sue luci natalizie, ma anche con un messaggio di speranza, amore per l’arte e consapevolezza ambientale che si diffonde come un calore avvolgente in questa festa speciale.
Gli articoli di RecSando / Bicipolitana Network sono in linea grazie alle Convenzioni con gli esercizi commerciali che aderiscono al progetto #BikePoint La mappa interattiva dei #BikePoint presenti sul territorio, viene costantemente aggiornata [visita la #MapHub] Diventa #BikePoint, compila il modulo di adesione
SCONTI E VANTAGGI AI SOCI DI N>O>I / RECSANDO / BICIPOLITANA NETWORK – DIVENTA SOCIO