Skip to content
Home » Blog » Rassegna Stampa » San Donato Milanese » Approvata la mozione del M5S per il car-sharing

Approvata la mozione del M5S per il car-sharing

Durante il consiglio comunale tenutosi lunedì 30 settembre a San Donato Milanese, la mozione sul car-sharing presentata dal gruppo del Movimento 5 Stelle locale è stata approvata all'unanimità e ha vincolato la giunta a presentare entro sei mesi un bando per l'attivazione e gestione di aree di parcheggio riservate al car-sharing sul territorio di San Donato Milanese.

L'approvazione della mozione è un ulteriore prova concreta dell'azione positiva del M5S all'interno del sistema politico di gestione della cosa pubblica.

Il car-sharing è un servizio che permette ai residenti di disporre di piccole auto parcheggiate nelle vicinanze per brevi spostamenti, diminuendo così la necessità di una seconda auto. Inoltre, una pianificazione efficace ed efficiente dai servizi innovativi di car sharing potrebbe anche in parte colmare le attuali lacune del servizio di trasporto pubblico per lavoratori e turisti.

La presenza sul territorio di San Donato di numerose grandi aziende con i conseguenti notevoli problemi di traffico e parcheggio; e la sua vicinanza a Milano, in cui sono già attivi vari servizi di questo tipo, sono solo due dei fattori che rendono la nostra città una candidata ideale per l'introduzione proficua di questo servizio. Non a caso, sul territorio comunale sono già attive due aziende che erogano questo servizio utilizzando parcheggi privati.

La mobilità sostenibile è da sempre uno dei capisaldi del programma del M5S ed una delle cinque stelle. Con questa azione, il M5S ha agito per impegnare effettivamente l'amministrazione del sindaco Checchi ad attivarsi proprio su uno dei punti del suo stesso programma, che, nonostante sia trascorso metà del mandato, era rimasto finora solo sulla carta.

Le recenti approvazioni di due mozioni di grande interesse pubblico (8×1000 scuola e car-sharing) dimostrano come il M5S sia impegnato a ottenere, nuovi servizi e maggiori benefici per la città di San Donato Milanese senza l'aggravio di nuove tasse locali.

Il M5S continua così a fornire il proprio contributo alla città, in termini di proposte concrete per una mobilità più sostenibile ed efficiente, ora tocca all'amministrazione fare la propria parte.

 

Per maggiori informazioni: lcsandonato5stelle@gmail.com

SanDonato5stelle.com

 

— 

——————————————————————–
Gruppo Comunicazione
MoVimento 5 Stelle
Lista Civica
San Donato Milanese
Pagina Facebook Lista Civica San Donato 5 Stelle:

Gruppo Facebook Lista Civica San Donato 5 Stelle:
 
 
 

Loading

Skip to content