Skip to content

Loading

STADIO: – conferenza stampa del 25.01.24 – Le risposte del Sindaco alle nostre domande

“Nel nostro precedente articolo, abbiamo sollevato dubbi e preoccupazioni riguardo alla trasparenza nella conferenza stampa tenuta a San Donato Milanese in merito alla costruzione dello stadio. Oggi, portiamo alla vostra attenzione le risposte fornite dal Sindaco alla Redazione N>O>I RecSando.

 

RISPOSTA ALLA PRIMA DOMANDA:

Sindaco : Nessuno ha detto che lo stadio del Milan sarà la panacea dei problemi che risiedono attualmente e anche da molto tempo nella città di San Donato Milanese.
Posso però esporre cosa è successo dal mio insediamento in tale ottica: ho subito avuto un incontro con Città Metropolitana e durante lo stesso mi è stato presentato il progetto definitivo denominato “autostrada delle biciclette” che mirava a realizzare sulla via Emilia un collegamento ciclabile tra Rogoredo e Melegnano e che quindi sarebbe stato  un valore aggiunto anche per San Donato Milanese.

Ebbene, che fine ha fatto quel progetto? Glielo dico subito, è stato accantonato in quanto ritenuto non più finanziabile, in quanto  i soldi necessari sono stati dirottati su altri capitoli di spesa.

Ora sono  io a chiederLe : ci fosse stato già lo stadio , secondo Lei , si sarebbe potuta egualmente verificare tale possibilità ? 

Sindaco: Io credo proprio di no , nel senso che non sarebbe accaduto il blocco  dei finanziamenti per un’opera già con una progettazione esecutiva esistente.

RISPOSTA ALLA SECONDA DOMANDA:

Flavio Mantovani per Redazione RecSando:

Per la domanda sul corpo politico sandonatese, abbiamo dovuto superare l’ostacolo della richiesta di non fare, appunto, polemiche politiche inerentemente alla vicenda stadio Milan a San Donato Milanese. Una volta chiarito, anche vigorosamente, che fuori dalla sala giunta vi erano le consigliere comunali Dott.ssa Chiara Papetti e  Dott.ssa Gina Laura Falbo , escluse dal poter assistere alla conferenza stampa dello stadio , la voce del responsabile comunicazione del Comune di San Donato Milanese aveva asserito che mi sarebbe stato possibile rivolgere tale domanda al sig. sindaco.

Alla domanda posta al Sindaco, la sua risposta è stata:

Sindaco:

Non esiste alcuna stranezza nel comportamento da noi adottato, la giornata e la conferenza stampa di oggi sono pensate per far comprendere gli avanzamenti del capitolo amministrativo stadio milan cui siamo arrivati.
Per  i passaggi con i consiglieri comunali e con il consiglio comunale tutto vi saranno tempi e modi che stiamo egualmente pianificando.

Redazione RecSando  N>O>I – Flavio Mantovani

logo_bikepoint

Gli articoli di RecSando / Bicipolitana Network sono in linea grazie alle Convenzioni con gli esercizi commerciali che aderiscono al progetto #BikePoint  La mappa interattiva dei #BikePoint presenti sul territorio, viene costantemente aggiornata [visita la #MapHub] Diventa #BikePoint, compila il modulo di adesione
SCONTI E VANTAGGI AI SOCI DI N>O>I / RECSANDO / BICIPOLITANA NETWORKDIVENTA SOCIO

Skip to content