Per creare l’atmosfera natalizia e sostenere le attività commerciali del territorio, l’Amministrazione ha deciso di potenziare le luminarie, la cui installazione inizia oggi
144 archi luminosi lungo le vie della città e due edifici pubblici “accesi” da 120 metri di lucine. Inizia oggi l’installazione delle luminarie natalizie. Per creare l’atmosfera di festa e sostenere l’attività commerciale sul territorio, l’Amministrazione quest’anno ha deciso di potenziare sensibilmente – contenendo comunque i costi – i classici addobbi di fine anno. Rispetto al 2013, infatti, la quantità decori è triplicata.
A essere “accesi a festa” saranno tutti i quartieri della città. Gli oltre cento archi luminosi saranno distribuiti lungo le zone commerciali di Bolgiano (via Unica), Certosa (piazza Tevere, via Di Vittorio e Parri), il Concentrico (via Battisti, Dante, Emilia, Europa, Gramsci, Libertà, Maritano, Martiri di Cefalonia, Monte Bianco, Morandi, Salvemini e Trieste), Metanopoli (via Alfonsine, Moro, Rodari, Triulziana e Kennedy) e Poasco (via Unica). Nel piano delle decorazioni natalizie sono state incluse anche la Biblioteca Simona Orlandi e Cascina Roma. I due edifici pubblici, nonché poli culturali della città, saranno entrambi illuminati con 60 metri lineari di addobbi.
«Siamo consapevoli delle difficoltà del momento che stanno attraversando le attività commerciali di San Donato – spiega l’Assessore al Commercio Massimiliano Bella – e abbiamo fatto uno sforzo non indifferente per trovare le risorse necessarie a garantire le luminarie natalizie, come promesso ai commercianti. Speriamo, in questo modo, di contribuire a creare un clima di festa che invogli i sandonatesi a “vivere” la propria città, scegliendo i negozi di vicinato per le tradizionali compere natalizie».