In occasione della prima Notte Nazionale del Liceo Classico, il 16 gennaio dalle ore 19.00 alle 23.00 il liceo classico Primo Levi di San Donato Milanese apre le porte delle sue aule e dei suoi corridoi per un viaggio nell'antichità classica, concepito ed animato dai ragazzi del liceo di ieri e di oggi in collaborazione con gli insegnanti e la Dirigente, Concetta Pragliola;
il percorso si snoderà nei vari spazi della scuola allestiti per ricreare idealmente vari aspetti del mondo antico, dalla musica alla danza, dal teatro alla letteratura, dalle acconciature alle armature, dalla cucina all'abbigliamento.
L'iniziativa, nata da un'idea di Rocco Schembra, del liceo classico Gulli e Pennisi di Acireale, è pensata a livello nazionale come orgogliosa difesa del valore formativo e culturale del liceo Classico. Partita dalle pagine di Facebook, prevede che i licei partecipanti condividano idee e modalità per una festa che coinvolga la cittadinanza e il bacino di utenza. Il liceo classico Primo Levi non poteva mancare! Tutti sono invitati: genitori, ex allievi, insegnanti e alunni delle scuole medie del territorio, curiosi di ogni età.
Redazione RecSando – CF
Se vuoi sostenere la RedAzione RecSando e adottare un giornalista, fotografo, vignettista fai una donazione, anche piccola…