Domenica 15 settembre si sono conclusi a Noale (VE) i Campionati di Tiro con l’Arco, cui hanno partecipato oltre 500 arcieri provenienti da ogni regione.
Gli Arcieri San Bernardo, compagnia con sede a Milano, al confine con San Donato Milanese, hanno schierato nella categoria ragazzi tre arcieri sandonatesi, affiancando al più esperto Andrea Gottardini, il fratello Riccardo e Pietro Nardón, le cui età, rispettivamente 12 e 11 anni sono ben al di sotto del limite della categoria (14 anni).
Nella competizione individuale, Andrea Gottardini, fa segnare il miglior punteggio tra gli arcieri lombardi e raggiunge l’ottavo posto in classifica.
Nella competizione a squadre, i tre arcieri sandonatesi si aggiudicano l’argento. Con questo risultato, la Compagnia festeggia una stagione eccezionale per il settore giovanile, iniziata a febbraio con il titolo di Campione Italiano Indoor, proseguita con tre titoli ai campionati lombardi, due argenti ai Giochi della Gioventù.
Gli Arcieri San Bernardo. La Compagnia ha sede in via Feltrinelli 12, Milano (quartiere Rogoredo), al confine con San Donato Milanese. Con strutture d’eccellenza, un allenatore specializzato nel settore giovanile e degli atleti con disabilità, la Compagnia organizza corsi di tiro con l’arco e promuove lo sport sul territorio, collaborando con scuole, comuni ed associazioni di quartiere. Per info: www.arcierisanbernardo.org
inviato da: Gianluca Gottardini