Un soggetto, scritto e diretto da tutti i membri della compagnia, con numerosi spunti e citazioni dalla letteratura contemporanea (Benni, Buzzati, Morgan, Freud ecc.), che affronta (senza la presunzione di trarne conclusioni definitive) i temi del libero arbitrio, della possibilità di scelta individuale e della capacità di influenzare gli altri.
Per affrontare argomenti come questi, il teatro da solo non basta. Così per il nuovo spettacolo I4senza hanno deciso di mixare la recitazione live e quella in video.
«Si tratta di una scelta dettata dal testo che andremo a interpretare», spiegano gli attori, «la storia (da noi inventata) si svolge, infatti, su due piani: quello della realtà e quello del sogno; l’uso di due diversi media aiuta a distinguere queste due dimensioni, o forse no?».
La compagnia si è formata nel 2013 ed è attualmente composta da Luisa Tafuri, Valeria Dainese, Elisabetta Amici e Stefano Maffei.
“onHero” è il terzo spettacolo firmato I4senza. La compagnia recita a scopo benefico devolvendo in beneficenza i proventi delle proprie performance.
I fondi raccolti con lo spettacolo “onHERO” saranno destinati alla Cooperativa Sociale Yabboq di San Donato Milanese.