Gentili Amministratori,
Regione Lombardia ha recentemente pubblicato il Bando in cui vengono messi a disposizione 300 mila euro per l'attuazione di interventi di rimozione delle barriere architettoniche negli edifici residenziali privati.
Ritengo che la rimozione di qualsivoglia ostacolo che impedisce alle persone diversamente abili o con limitazioni permanenti di muoversi in condizioni di sicurezza e autonomia sia un importante obiettivo di civiltà da raggiungere, e a cui ognuno, per la propria competenza, può e deve dare un fattivo contributo.
Come Amministrazione Comunale siamo impegnati da tempo a rendere le strade e i marciapiedi della città sempre più accessibili; è altrettanto importante però che questo diritto possa essere esercitato anche per accedere o uscire agevolmente dalla propria abitazione.
Proprio per questo desidero segnalare alla vostra attenzione l'opportunità fornita dal Bando in oggetto – consultabile e scaricabile dal sito: www.sangiulianonline.it con la relativa modulistica – che consente di inoltrare la domanda di ammissione in Comune entro il 30 settembre 2015 e chiedo il vostro cortese supporto affinché ne sia data massima diffusione presso i Condomìni da voi amministrati.
Certo della vostra fattiva collaborazione, porgo cordiali saluti.
IL SINDACO
Alessandro LORENZANO