Conti in ordine e bilancio virtuoso per il Comune di Melegnano. Lo conferma l’assestamento di bilancio 2015, la variazione con cui l’Amministrazione è tenuta ad allineare le previsioni con le entrate realmente incassate e le spese realmente sostenute: “Il dato politico più rilevante di questa variazione sostanziale – spiegano il Sindaco Bellomo e l'Assessore Fabio Raimondo – riguarda le politiche per la sicurezza, perché la nostra gestione virtuosa ci consentirà l’assunzione di un nuovo operatore di Polizia locale, l'acquisto di due nuove vetture e la convenzione con le PL di altri Comuni per una maggiore presenza delle forze dell'ordine sul territorio”.
“Si tratta di un ulteriore passo – conclude l’assessore alla Polizia locale Fabio Raimondo– per migliorare il controllo del territorio e la sicurezza dei cittadini. A questo si aggiunge il progetto di generale riorganizzazione del comando che ha l’obiettivo di aumentare l’efficienza e avere più agenti per le strade di Melegnano. In questo modo potremo rispondere alle richieste di maggiori controlli da parte dei cittadini e combattere con vigore il fenomeno della sosta selvaggia”.
Il sindaco Vito Bellomo e l’assessore Raimondo nei giorni scorsi hanno presentato il progetto di riorganizzazione ai sindacati che hanno apprezzato i passi dell’Amministrazione comunale che intende realizzare progetti ad hoc destinati esclusivamente alla Polizia locale che possano anche prevedere incentivi economici per gli agenti meritevoli.