Ritornano gli appuntamenti con la Giunta Comunale itinerante. La prima tappa di questa serie di incontri vedrà confrontarsi il Sindaco e gli Assessori con i residenti di Borgolombardo venerdì 5 febbraio 2016 alle ore 21, presso l'Auditorium dell'Oratorio di via Buozzi.
Durante l'incontro si affronteranno i temi più sentiti riguardanti in particolare la frazione, con una panoramica sulle cose fatte, su quelle che si stanno facendo, senza tralasciare la programmazione per il futuro. Dopo circa tre anni, quindi, l'Amministrazione ritorna a Borgo per “fare il punto” della situazione con i residenti della zona a nord ovest della città. “Riprendiamo il confronto diretto con la cittadinanza – commenta il Sindaco, Alessandro Lorenzano – perchè riteniamo che sia una formula valida per far sentire il Comune più vicino alle esigenze e agli autentici bisogni della comunità.
Diventa anzi l'occasione migliore per ascoltare, prendere nota e intervenire dove è più necessario. Ma anche per far conoscere quello che abbiamo fatto in questi anni: il recupero e la nuova vita a cui abbiamo restituito “Villa Volontè” e i lavori non più rinviabili che hanno finalmente ammodernato la scuola di via Leonardo da Vinci, solo per citare alcuni ambiti in cui siamo intervenuti proprio a Borgo.
E il mese di febbraio, si aprirà con i lavori di asfaltatura della via Emilia, proprio nel tratto adiacente la frazione.
E poi, continueremo con altri lavori di manutenzione presso la scuola, così come con la pulizia dell'alveo del Redefossi e l' obiettivo di creare un'efficace rete di collegamento tra Borgo, centro della città e capoluogo, attraverso una diversa e più funzionale articolazione del sistema di trasporto pubblico locale.
Ci confronteremo e ascolteremo, anche per raccogliere idee e elaborare nuove utili proposte. Crediamo nella partecipazione e nella “vittoria” della prospettiva oltre alla gestione del quotidiano. Perchè siamo convinti che compito e dovere primario di un buon amministratore pubblico sia quello di saper alzare lo sguardo oltre l'ostacolo e provare a scommettere sul futuro di San Giuliano.
Concludo con un ringraziamento al Comitato di Borgolombardo per la preziosa collaborazione che anche per questa occasione non ha fatto mancare”.