Skip to content
Home » Blog » Rassegna Stampa » San Donato Milanese » RAEE, raccolta sospesa a Monticello

RAEE, raccolta sospesa a Monticello

RAEE, raccolta sospesa a Monticello

In attesa del rinnovo del permesso da parte della Città Metropolitana, per smaltire i rifiuti elettrici/elettronici si può ricorrere al ritiro degli ingombranti a domicilio e al Cam

A Monticello ritiro dei Raee sospeso. In attesa del rinnovo dell’autorizzazione da parte della Città Metropolitana, la piattaforma ecologica cittadina ha dovuto sospendere l’attività di ritiro dei rifiuti elettrici/elettronici. Le alternative per sbarazzarsi di grandi e piccoli elettrodomestici, pile e batterie, lampadine a basso consumo e neon, tuttavia, non mancano. Durante l’attesa della riattivazione del servizio a Monticello, infatti, si potrà usufruire degli altri tradizionali canali di smaltimento.

Per i grandi elettrodomestici si può ricorrere al servizio di Ritiro rifiuti ingombranti gratuito a domicilio. Contattando il numero verde 800-332299 si può prenotare il prelevamento a bordo strada (sotto il proprio civico) di frigoriferi, surgelatori, congelatori, computer, lavatrici e lavastoviglie.

Per gli apparecchi elettronici di piccole dimensioni, invece, l’alternativa praticabile è il Cam. Il Centro ambientale mobile – presente a rotazione nei quartieri a cadenza mensile (dalle 8 a mezzogiorno, il primo venerdì davanti al Comune, il secondo sabato a Poasco nel parcheggio di fronte all’Anagrafe, il terzo sabato in via Di Vittorio nel parcheggio che ospita la Casa dell’Acqua, il quarto sabato all’Incontro,) –, infatti, è pensato specificamente per ritirare tale categoria di rifiuti, in aggiunta agli oli vegetali e ai contenitori spray.

Loading

Skip to content