Domenica 5 giugno scorso, la Comunità della Parrocchia di San Pietro e Paolo sita nel quartiere sangiulianese di Borgolombardo, si è riunita attorno a don Marco Carzaniga in occasione del suo 25mo Anniversario di Ordinazione Sacerdotale.
La chiesa era gremita a testimoniare l’affetto e la vicinanza dei fedeli al loro pastore. La messa è stata concelebrata con padre Jean Pierre e da un altro don che non vuole essere menzionato , coadiutori di don Marco nelle due parrocchie a lui affidate, oltre a San Pietro e Paolo, guida infatti la Parrocchia di Maria Ausiliatrice in Borgo Est.
E sono cominciati proprio in quella Chiesa i festeggiamenti sabato sera 4 giugno, con il concerto “ La Lauda di Francesco” a lui dedicato.
Consacrato sacerdote l’8 giugno 1991 dal Cardinale Martini, don Marco è approdato a San Giuliano nel 2005, proveniente da Cesano Boscone, chiamato a sostituire don Fidelmo Xodo.
GALLERIA FOTOGRAFICA
{gallery}https://www.flickr.com/photos/recsando/sets/72157669720643505/{/gallery}
Omelia con i doverosi ringraziamenti a tutte le persone che in un modo o nell’altro gli sono stati vicini in questi 25 anni, cercando di non dimenticare nessuno. Tre le frasi che mi hanno colpita nel suo intervento: “ Non so dire se sono stato/ sono un bravo prete. Ho cercato finora di essere un uomo buono”; e ancora: “ripensando a San Francesco che si faceva chiamare il giullare di Dio…io vorrei essere il suo cabarettista”. (anche un semplice sorriso ripaga delle fatiche). Infine “Vorrei saper custodire il volto delle persone che incontro, perché il mio volto so che lo custodite voi pregando per me”.
Buon proseguimento nel Suo cammino, don Marco!
Redazione RecSando Angela Vitanza. Foto Luigi Sarzi Amadè