Skip to content
Home » Blog » Rassegna Stampa » San Donato Milanese » Un mese di lavori e la “biblio” sarà più accogliente

Un mese di lavori e la “biblio” sarà più accogliente

Mercoledì 5 alla Simona Orlandi di via Martiri di Cefalonia apre il cantiere per tradurre in realtà Bibliotech, progetto di rinnovamento della struttura, tra i vincitori del Partecipativo
 
Dopo il piano terra è il turno del piano nobile. Mercoledì 5 ottobre nella Biblioteca Centrale Simona Orlandi inizieranno le opere di sistemazione previste dal progetto Bibliotech, tra i vincitori del primo Bilancio partecipativo. L’intervento – che consiste nella tinteggiatura dei locali e nell’installazione di prese elettriche nelle postazioni a disposizione degli utenti – punta a rendere più accogliente e funzionale le sale studio che quotidianamente ospitano decine di ragazzi.

 
Per consentire la realizzazione dei lavori, gli orari del banco prestiti e delle sale studio nelle prossime settimane subiranno alcune variazioni. Le sale studio saranno chiuse al pubblico da mercoledì 5 ottobre a sabato 5 novembre. Per conoscere l’articolazione oraria del banco prestiti, invece, si consiglia di consultare l’homepage comunale nella sezione In primo piano. In concomitanza con i lavori presso la Centrale, sarà previsto un orario di apertura più esteso per la Biblioteca di Certosa.
 
«Grazie a questo intervento – spiega l’Assessore all’Istruzione Chiara Papetti –, di pochi mesi successivo alla riqualificazione che ha interessato il piano terra, la Biblioteca Centrale sarà totalmente rinnovata e in grado di accogliere più adeguatamente l’utenza». 
 
«Ai ragazzi che frequentano le sale studio – aggiunge l’Assessore alla Partecipazione Gianfranco Ginelli – chiediamo un ultimo sforzo. Dopo aver proposto, sostenuto e votato il progetto di riqualificazione nell’ambito del Bilancio Partecipativo, domandiamo loro di pazientare qualche settimana per avere a disposizione un ambiente più accogliente».
 

Loading

Skip to content