Skip to content
Home » Blog » Rassegna Stampa » San Donato Milanese » Sport: 18mila euro sotto l’albero delle associazioni

Sport: 18mila euro sotto l’albero delle associazioni

Assegnato il contributo stanziato dall’Amministrazione comunale per sostenere l’associazionismo cittadino che si occupa della promozione della pratica sportiva
 
18mila euro per dodici associazioni. Ieri pomeriggio in Municipio, l’Amministrazione comunale ha assegnato ufficialmente il contributo messo a disposizione dell’associazionismo sportivo dilettantistico. Il Sindaco e l’Assessore allo Sport hanno incontrato i rappresentati delle realtà (iscritte all’albo cittadino delle associazioni) che beneficeranno dei fondi: Oratorio Sant’Enrico, Studentesca San Donato, Accademia Sandonatese, Rugby San Donato, Cavallino Bianco, San Donato Metanopoli Sport, K2, polisportiva Ferrarin, Metanopoli calcio, Accademia arte e danza, Qwan Ki Do-Ho Trao, Certosa.  
«Il contributo – spiega l’Assessore allo sport Matteo Sargenti – oltre a essere un sostegno economico, nelle nostre intenzioni, vuole rappresentare un forma di ringraziamento verso i tanti volontari che quotidianamente permettono a molti bambini e giovani sandonatesi di praticare un’attività sportiva».
 
«L’associazionismo – aggiunge il Sindaco Andrea Checchi – è un patrimonio cittadino che merita di essere valorizzato e sostenuto. Proprio per valorizzare il capitale umano e sociale che le nostre associazioni sono in grado di esprimere, come Amministrazione, siamo sempre stati disponibili al dialogo e ci siamo fatti promotori di iniziative di sostegno simili a questa».
 
L’erogazione dei contributi avverrà in due fasi: una prima parte sarà liquidata entro la fine dell’anno, la restante nelle prime settimane del nuovo anno.


Loading

Skip to content