Doppia novità per il sito del Comune: con Firefox, Chrome e Safari, news in tempo reale che potranno essere condivise con le proprie reti di contatti
Essere aggiornati sulle attività del Comune non è mai stato così facile.Il portale comunale si arricchisce infatti di nuovi strumenti per restare aggiornati sulle iniziative promosse dall’Amministrazione e interagire, partecipando alla vita cittadina. Per conoscere in tempo reale le news pubblicate sul sito, basterà connettersi alla homepage e sottoscrivere le notifiche di aggiornamento. Al momento dell’avvio dei browser Firefox, Google Chrome e Safari l’utente riceverà un “pop up” di notifica delle novità online. L’icona identificativa sarà una campanella bianca su fondo rosso.
Novità anche in ambito social network. I visitatori del portale potranno infatti condividere i contenuti del sito attraverso nove canali. Oltre a Facebook e Twitter si potranno utilizzare Google+, LinkedIn, Tumblr, Pinterest, WhatsApp, Buffer e l’e-mail per una conversazione sempre più condivisa e interattiva. L’implementazione del portale è frutto di un costante lavoro di aggiornamento, in termini di contenuti e di attività di back office, per garantire la sicurezza e la fruibilità.
«I nuovi strumenti proposti dal portale comunale – spiega l’Assessore alla comunicazione Gianfranco Ginelli – forniscono un’informazione sempre più puntuale e aggiornata sulla vita cittadina. Attraverso pc, tablet e smartphone sarà possibile scoprire in tempo reale tutte le iniziative politiche, culturali, sportive e aggregative che ogni giorno animano San Donato. E in più, con un semplice click, sarà possibile condividerle con i propri amici e contatti».