Skip to content
Home » Blog » Rassegna Stampa » Peschiera Borromeo » Piano City arriva anche a Peschiera Borromeo

Piano City arriva anche a Peschiera Borromeo

Domenica 21 maggio la città di Peschiera Borromeo avrà l’onore di offrire ai cittadini la prima edizione di “Peschiera Loves Piano”, all’interno del prestigioso e noto evento Piano City Milano 2017.
Il Consigliere con delega agli Eventi Raffaele Vailati dichiara: “È un onore per la nostra città essere parte di un evento di importanza internazionale come Piano City. L’ideatore di questa manifestazione è il maestro Andreas Kern il quale, grazie a una geniale intuizione, ha portato la splendida musica del pianoforte nelle piazze di tutta Europa. A Milano siamo giunti alla sesta edizione, con oltre 50 ore di musica ininterrotta lo scorso anno. Abbiamo pensato di ricreare la stessa atmosfera magica e suggestiva anche a Peschiera Borromeo, dando la possibilità di ascoltare la musica del pianoforte per un intero pomeriggio, suonata dal maestro Andrea Macchi, dagli allievi della Scuola Civica di Musica Prina e dai pianisti peschieresi che hanno espresso il desiderio di esibirsi liberamente”.

L’evento Peschiera Loves Piano si svolgerà in piazza della Costituzione nella frazione di Mezzate a partire dalle ore 14.00 fino alle 19.00 di sera.
Un bellissimo pianoforte posizionato al centro della piazza accoglierà i pianisti peschieresi che si esibiranno in un vasto repertorio di musica classica tra cui musiche di Chopin e Mendelson.
Il Sindaco Caterina Molinari conclude: “È un piacere accogliere questa manifestazione nella nostra città. Personalmente sono un’amante della musica e del pianoforte e sono felice che questo evento dia la possibilità ai giovani pianisti peschieresi di potersi esibire in una circostanza nuova e inusuale come quella di una piazza cittadina. È importante che chiunque coltivi una passione, abbia la possibilità di condividerla e trasmettere, come in questa occasione, il proprio amore per la musica e la dedizione allo studio, che spesso comporta sacrifici e costante impegno. Ringrazio gli organizzatori dell’evento che si sono dedicati a portare una manifestazione di grande valore nella nostra città, rinnovando gli intenti della nostra Amministrazione per una Peschiera viva e ricca di momenti aggregativi e eventi di qualità”.

Loading

Skip to content