Gentile per il colore rosa della maglia che indossavano i 550 iscritti alla 26ma edizione della Minimarcia StraBrivioSforza di questa mattina 21 Maggio 2017.
Come da tradizione la partenza davanti alla scuola dell'Infanzia Brivio Sforza, sita nel castello sull'omonima piazzetta del quartiere Sangiulianese. Dopo lo <Start> dato da don Franco Donati, la scia rosa si è incamminata su un percorso che è cambiato all'ultimo momento. Infatti stamattina all'ultimo controllo del percorso, gli organizzatori si sono trovati davanti a un ostacolo imprevisto all'altezza di Cascina Santa Brera, dove questa notte è caduto il tetto di una stalla, con molte macerie finite sulla strada sterrata che avrebbero dovuto percorrere i partecipanti alla festosa camminata, a cui ha partecipato anche il sindaco Segàla. Al ritorno ristoro per tutti, bolle di sapone con Claro e spettacolo di magìa con il mago Wilson. Prima però la consegna di due targhe alla memoria di due persone recentemente scomparse. Una a Pierino Esposti -storica "voce" di questa manifestazione- ritirata dalla ignora Renata; l'altra al Dottor Giovanni Negroni, "medico" al servizio dei partecipanti -ritirata dalle figlie Silvia e Giuliana. Quest'ultima, direttrice della scuola, e vera <Art-Director> della manifestazione. Le sue parole di ringraziamento sono andate a tutti coloro che si sono prodigati per la riuscita dell'evento: comitato genitori, alpini, guardie ecologiche, Croce Bianca, clown Claro e mago Wilson. Sul palco per la consegna delle targhe, oltre al sindaco Segàla, lui stesso ex alunno della scuola, la mitica direttrice Suor Giuseppina, che molto commossa ha ringraziato per l'attenzione che le viene sempre riservata, ricordando che tanti papà che oggi accompagnano i figli, sono stati suoi alunni.
{gallery}https://www.flickr.com/photos/recsando/sets/72157681064112713/{/gallery}
Redazione Recsando Angela Vitanza – Foto Luigi Sarzi Amadè
Gli articoli di RecSando / Bicipolitana Network sono in linea grazie alle Convenzioni con gli esercizi commerciali che aderiscono al progetto #BikePoint