L'evento, giunto alla sua quinta edizione, si terrà domenica 18 giungo nell'ampia area all'aperto degli orti di via fiume Lambro. Si comincerà alle 10 con un'oretta di yoga tra il verde dei quasi 400 orti per chiudere intorno alle 18 con spumante per tutti e la premiazione del concorso orti 2017.
"Manca poco, sarà una giornata importante per la nostra comunità," dice Giuseppe Fiorito, consigliere del dopolavoro Eni, che gestisce gli orti di proprietà del Comune.
Gli orti di via Lambro sono una delle realtà piu' grandi e vecchie d'Italia con una storia che inizia negli anni Settanta e una estensione di 5 ettari adiacenti alla Oasi Levandina del WWF.
Mentre sarà disponibile cibo di strada, per motivi organizzativi la grigliata va prenotata (02 520 42713/47108, oppure 328 182 0916). In caso di pioggia la manifestazione avrà luogo due domenica successive, ossia il 2 luglio.
Entrando nel vivo, il programma includerà musica con il coro della Flight Band e i ritmi anni '70 della Rain Band, laboratori per i piccoli a cura delle associazioni Calimera e Spazio Libero.
Ci saranno anche una mostra fotografica, allestita dal circolo fotografico F. Ventura, ed eventi coordinati da Slow Food ed AICCA (Associazione Italiana Cardiopatici Congeniti Adulti) centrati sugli ortaggi coltivati negli orti.
La pagina Facebook degli ortisti pubblichera' foto e aggiornamenti, mentre su Twitter seguite @OrtiSandonato o pubblicate live con l'hashtag #Ortinfesta. Venite in bicicletta: sarà piu facile trovare parcheggio.
- Festa degli Orti: musica per tutti, cibo, attività bimbi e tanto altro
- Quando: Domenica 18 giugno dalle 9.30 alle 18.30
- Dove: San Donato Milanese presso gli Orti di via fiume Lambro
- Perche’: Per stare insieme all'aperto, riscoprire cibo genuino
Per info:
Danilo Masoni, ortista e ufficio stampa
Email: ortisandonato@gmail.com
Twitter: @ortisandonato
Facebook: Orti Urbani di San Donato Milanese
Eni Polo Sociale di Gruppo – Sezione Orti
Web: http://www.enipolosociale.com/
Facebook: https://www.facebook.com/enipolosociale/
Telefono: 02 520 42713 / 02 520 47108
Gli articoli di RecSando / Bicipolitana Network sono in linea grazie alle Convenzioni con gli esercizi commerciali che aderiscono al progetto #BikePoint