Una grande gioia per noi di RecSando / Bicipolitana Network, tenervi informati sull'evolversi del prossimo viaggio in bicicletta dello scrittore Gino Marchitelli anche se dire solo scrittore è riduttivo.
Lunedì mattina 17 Luglio ore 10.30/11 si terrà la prima conferenza stampa in preparazione del viaggio di 1200Km in bicicletta di Solidarietà Attiva per i bambini terremotati di Visso e Amandola nelle Marche presso l'atrio del centro commerciale Le Cupole davanti all'ingresso di Unieuro a San Giuliano Milanese.
Per Gino è il desiderio di percorrere "strade" e "sentieri" antichi, assaporare il piacere dell'andar "lento", riscoprire ritmi che la nostra società ha ucciso: E' pedalare in mezzo alla natura, esserne parte, amalgamandosi con essa e godendo le emozioni, i colori, il vento. E' il pedalare al ritmo del respiro per scoprire angoli di paesaggio che in macchina o in treno non si possono più vedere, per dare un segnale alla nostra Italia in modo che valorizzi il nostro territorio promuovendo la realizzazione di ciclovie per un modo diverso e socializzante di viaggiare. Gino ha deciso di mettersi in sella per rimettere in moto un motore che non usa benzina, non inquinante, non rumoroso, appagante, percorrendo quasi tutta l' Italia per dimostrare che ognuno di noi può farcela, semplicemente pedalando, sudando, ma soprattutto osservando lungo il cammino le innumerevoli bellezze naturali del nostro Bel Paese.
a cura di Bicipolitana Network
Gli articoli di RecSando / Bicipolitana Network sono in linea grazie alle Convenzioni con gli esercizi commerciali che aderiscono al progetto #BikePoint