Si è svolta come ogni anno il Primo Novembre la commemorazione dei defunti delle Associazioni, evento organizzato dall'AVIS e AIDO.
Il corteo preceduto dal Corpo musicale della Libertà, a cui seguivano i gonfaloni delle Associazioni di volontariato sangiulianesi, era guidato dal sindaco Segàla, dagli Assessori Nicolai Ravara e Marnini, dal Comandante dei Carabinieri Papagni e dal vice-comandante della Polizia Locale Porcheddu seguiti da un discreto numero di cittadini.
La prima corona è stata deposta alla lapide sita sul lato sinistro all'ingresso del camposanto, dedicata ai caduti dei carabinieri, con un pensiero a loro rivolto dal rappresentante dell'Associazione Carabinieri in congedo. Sono seguite la deposizione dei fiori alle lapidi dei caduti dll'Avis – cui Silvana Germani ha dedicato una preghiera – e del Corpo musicale della Libertà, che ha intonato Va' Pensiero.
Infine il sindaco Segàla, chiamato per un commento, ha sottolineato che in un giorno come questo c'è semplicemente da rivolgere un GRAZIE a tutti i volontari che si prodigano per salvare la vita il prossimo.
Vedi il video
Redazione RecSando – Angela Vitanza
Gli articoli di RecSando / Bicipolitana Network sono in linea grazie alle Convenzioni con gli esercizi commerciali che aderiscono al progetto #BikePoint