E' tempo di tirare le somme della Colletta Alimentare dello scorso 25 Novembre.
La ventunesima edizione ha fatto rilevare un aumento di donazioni a San Giuliano di 200 Kg di Alimenti rispetto allo scorso anno, mentre c'è stato un calo nei paesi circostanti della zona Sud-Est Milano. Il contributo della Lombardia è stato di 2.085 tonnellate. Totale è stata la partecipazione dei supermercati sangiulianesi a questa ormai consueta forma di solitarietà Nazionale. Circa 400 i volontari delle diverse associazioni oltre a tanti studenti delle scuole accompagnati dai loro insegnanti, e ragazzi degli oratori con gli educatori, che hanno fatto i turni per coprire l'intera giornata di orario di vendita dei tre supermercati Carrefour, dell'Esselunga, dell'Eurospin, del LIDL e dell'MD Discount. Alla fine si sono contati 1004 cartoni contenenti 13.665 Kg di Alimenti.
GALLERIA FOTOGRAFICA
{gallery}https://www.flickr.com/photos/recsando/sets/72157689924989884/{/gallery}
Gli articoli di RecSando / Bicipolitana Network sono in linea grazie alle Convenzioni con gli esercizi commerciali che aderiscono al progetto #BikePoint
INTERVISTA A MONICA VENTIMIGLIA
Responsabile del Banco di Solidarietà sezione Leotta & Bigoni
"La Colletta è stata un'esperienza reale di ritorno alla semplicità! Di povertà di spirito! Come Miguel Manara: "perché non ho scoperto prima di avere un cuore buono?". Noi siamo stati fatti con un cuore così. Gesti come la Colletta servono per aiutarci a riscoprire come Dio ci vuole, ci ama: gratuitamente! Aiutiamoci a guardarci così!" Così ha ringraziato tutti coloro che si sono adoperati per la realizzazione dell'evento il direttivo del Banco Alimentare.
Redazione RecSando Angela Vitanza