Skip to content
Home » Blog » Rassegna Stampa » San Giuliano Milanese » Un vicario per la la Parrocchia San Pietro e Paolo di Borgolombardo.

Un vicario per la la Parrocchia San Pietro e Paolo di Borgolombardo.

Con i cambiamenti   iniziati a San Giuliano, con  la designazione di don Luca Violoni, già Prevosto della Città e parroco della Parrocchia centrale e San Marziano di Sesto Ulteriano , quale parroco di altre quattro parrocchie (San Carlo, Santa Maria in Zivido, Maria Ausiliatrice e San Pietro e Paolo in Borgolombardo  e  l’avvio della Comunità Pastorale che include le sette Parrocchie, si è creata la necessità della presenza di vicari nelle parrocchie “scoperte” da una presenza fissa.

Non era scontato che arrivassero, viste le scarse vocazioni e la diminuzione di ordinazioni sacerdotali annuali. 
Ed è per questo che  i fedeli di Maria Ausiliatrice e San Pietro e Paolo,  eran contenti domenica scorsa di accogliere ufficialmente don Maurizio Oriani, di ritorno da una esperienza,  quale fidei donum,  durata nove anni in Zambia. 

Gli articoli di RecSando / Bicipolitana Network sono in linea grazie alle Convenzioni con gli esercizi commerciali che aderiscono al progetto #BikePoint 

 

Al termine della celebrazione, gli è stata donata una veste quale segno di benvenuto, Don Maurizio ha ringraziato, e poco prima aveva  chiesto maggior responsabilità nella cura della vita cristiana, mentre i fedeli gli hanno chiesto segni di carità per le incomprensioni che possono succedere. ù

GALLERIA FOTOGRAFICA by RecSando
{galleryhttps://www.flickr.com/photos/recsando/sets/72157667652641079/with/27427048069/}{/gallery}

VIDEO

 

Redazione e video  Angela Vitanza-Foto Luigi Sarzi Amadè
 

Loading

Skip to content