IL BIKE SHARING VA IN DOPPIA CIFRA
Questa mattina è entrata in servizio la decima stazione del servizio di mobilità condivisa. Il nuovo punto di prelievo è in via Di Vittorio di fronte alla posta
Otto posteggi e cinque biciclette in più immesse nel sistema cittadino di bike sharing. Da questa mattina la mobilità condivisa a pedali si è estesa fino a via Di Vittorio, dove è entrata in servizio una nuova stazione del servizio curato da Bicincittà.
Il nuovo punto di prelievo delle biciclette condivise, dotato di 8 stalli, fa salire a dieci il numero di “ciclo posteggi” presenti in città. Posizionato nei pressi della posta e del Centro Anziani di via Di Vittorio, segna l’espansione del servizio di bike sharing in altri quartieri rispetto agli “iniziali” Metanopoli, Concentrico e Bolgiano. Nell’ottica della diffusione della rete a tutta la città, è in lavorazione la posa della undicesima stazione che interesserà le Torri Lombarde grazie alla partnership con la Unipol.
«La rete del bike sharing – dichiara l’Assessore alla mobilità Gianfranco Ginelli –arriva a servire una parte importante della città. L’obiettivo è coprirla capillarmente individuando altri luoghi strategici. Siamo fortemente convinti della necessità di sostenere e diffondere l’uso delle biciclette, convinzione che abbiamo tradotto in una strategia operativa sulla quale a breve ci confronteremo anche con la Consulta per la mobilità ciclabile che sarà convocata nei prossimi giorni».
«Il concetto di condivisione – conclude il Sindaco Andrea Checchi– è entrato a pieno diritto nel “vocabolario” della mobilità cittadina. Come Amministrazione ci impegneremo affinché questa buona abitudine possa essere adottata da un numero sempre maggiore di sandonatesi, con grandi benedici per la salute e l’ambiente».
San Donato Milanese, 19 gennaio 2018