Skip to content
Home » Blog » Rassegna Stampa » San Donato Milanese » AFOL cerca in città? scatta l’alert sui social

AFOL cerca in città? scatta l’alert sui social

Grazie alla collaborazione con l’Agenzia Metropolitana i cittadini saranno informati periodicamente sulle offerte di lavoro attive sul territorio

 Una collaborazione a beneficio di chi cerca lavoro. Comune e l’Agenzia Formazione Orientamento Lavoro, ora diventata Metropolitana, avviano un progetto condiviso per informare, in tempo reale, i sandonatesi alla ricerca di un’occupazione. Nel momento in cui Afol avvierà selezioni per aziende operanti in città e nei dintorni, le stesse saranno pubblicizzate sulla pagina Facebook del Comune (@comunesdm).

 I primi annunci a essere rilanciati sulla pagina social istituzionale dell’Ente nascono dalla “triangolazione” tra i due partner e un’azienda privata. Per la precisione, dall’incontro dell’Amministrazione con i rappresentanti della Calise srl (società che ha in gestione diversi McDonald’s) presentatisi in Municipio per avviare una collaborazione per la ricerca di personale locale da impiegare nei loro ristoranti. Due di questi, si trovano nell’ambito territoriale di San Donato (i Mc di Rogoredo e Paullese).

 

 «Sono diversi i fronti – spiega l’Assessore alle Politiche del Lavoro Serenella Natella – su cui intendiamo confrontarci e collaborare con Afol, con l’obiettivo di offrire opportunità occupazionali e di formazione a quanti sono alla ricerca di un lavoro e, al contempo, di coinvolgere in questo processo le aziende del territorio. Come già accaduto con i rappresentanti della Calise srl che, con la ricerca di 55 persone da impiegare anche nella nostra città, offrono il perfetto viatico a questa iniziativa».

 03799 afol

Loading

CS SDM
Skip to content