In distribuzione da oggi gli avvisi di pagamento della Tassa Rifiuti 2018. Il saldo dovrà essere perfezionato entro fine ottobre
15.700 avvisi di pagamento in arrivo. Li riceveranno nei prossimi giorni i titolari di immobili soggetti alla Tari. Inizia oggi la distribuzione a domicilio dei modelli F24 precompilati relativi alla Tassa Rifiuti 2018. I documenti recapitati contengono le informazioni dettagliate del calcolo della tassa, le scadenze per il pagamento e due moduli utilizzabili per effettuare i versamenti.
La prima scadenza, quella relativa all’acconto, sarà lunedì 18 giugno. Il saldo, a differenza del passato (il cui termine era fissato a metà dicembre), sarà da versare entro il 31 ottobre. L’anticipo del termine della seconda rata risponde all’esigenza di preservare gli equilibri di cassa, introitando nell’anno di competenza i proventi dell’obbligazione. Chi preferisse effettuare il pagamento in un’unica soluzione potrà utilizzare i due modelli F24 contemporaneamente entro il termine dell’acconto, quindi, entro lunedì 18 giugno.