Il Presidente del Circolo Norma Cossetto, denuncia il brutto clima ideologico e antidemocratico che alcuni componenti dell’ estrema sinistra fomentano a Peschiera Borromeo
«Ringraziamo Giorgia Meloni per aver portato il caso della mensa scolastica di Peschiera all’attenzione nazionale – dichiara Gerardo Carchia -. Il tweet del Presidente di Fratelli d’Italia ha sollevato il velo di ipocrisia con il quale questa amministrazione comunale ha voluto coprire la vicenda della drastica variazione del menù scolastico senza aver coinvolto le famiglie peschieresi. Se le intenzioni salutistiche del Comune di Peschiera fossero veramente quelle enunciate dal sindaco dopo lo scoppio delle polemiche – cioè la volontà di introdurre un menù innovativo e differente da tutti gli altri comuni della nostra provincia, sostituendo piatti della tradizione con altri piatti ritenuti migliori dai nutrizionisti – non si capisce come mai non si sia agito diversamente. Per portare a termine questo percorso correttamente andavano coinvolte le famiglie e i membri della Commissione mensa; andava prevista una fase sperimentale dove raccogliere le opinioni delle famiglie, delle maestre, e perché no, anche dei bambini. Una volta eseguiti gli aggiustamenti necessari si sarebbe proceduto all’applicazione definitiva. Invece appare ben chiara la scelta politica di questa amministrazione comunale che non ha esitato a strumentalizzare la preoccupazione delle famiglie per l’alimentazione dei propri figli per perseguire i suoi discutibili e scopi».
L’esponente di Fratelli d’Italia cittadino poi denuncia il clima pesante e anti democratico che aleggia in città: «Intimidatorio e pericoloso, l’uso dei social da parte di alcuni elementi filo amministrazione – prosegue Gerardo Carchia -, che dietro a profili falsi bullizzano e diffamano chiunque abbia un opinione diversa da quella della Giunta Molinari incassando anche i “like” e le “condivisioni” di alcuni personaggi vicini a questa amministrazione o che hanno incarichi diretti nelle partecipate comunali. Alla mamma che ha deciso di raccogliere le firme per chiedere la rivisitazione del menù considerato “inadatto” alla crescita dei suo figli, bullizzata dai soliti antidemocratici va tutta la nostra solidarietà».
Gerardo Carchia
Presidente Circolo Norma Cossetto
Fratelli d’Italia Peschiera Borromeo