Al teatro De Sica di Peschiera Borromeo la stagione teatrale 2018/19 è stata inaugurata da una prima “speciale” : Giovedì 25 ottobre è infatti andata in scena la commedia musicale “Bigodini e Nobiltà” seconda opera della Compagnia Teatrale “I Sogni son desideri” capitanata da Rosanna Luviè.
L’avvio dello spettacolo però è stato dato da Raffaella Turatto, la Presidente dell’Associazione GAUDIO Onlus – idee e progetti per l’Autismo, a cui è stato devoluto l’incasso della serata. Al termine della presentazione è stato presentato il filmato girato all’Isola d’Elba l’estate sorsa con i ragazzi seguiti dall’Associazione, e a cui è stato dato il nome “Vacanza Gaudiosa”. L’intento benefico della compagnia, va in questo senso: per poterne fare altre.
Non sveliamo tutta la trama dello spettacolo, perchè vogliamo che andate a vedere lo spettacolo, visto che la finalità è benefica. (Appuntamento per la…seconda, l’8 novembre al Teatro Troisi di San Donato Milanese).
La storia si svolge negli anni 60, in una cittadina di provincia del nord Italia. Teresa, (Rosanna Luviè) sciatta proprietaria di un negozio di parrucchiera ormai prossimo al fallimento, cerca di evitare che lo stesso finisca nelle mani di Cesare ( Silvio Lozza), un disgustoso strozzino. Solo uno stratagemma studiato da Teresa sembra ormai l’unica possibilità di salvezza: contatta e chiede supporto a Salvatore, suo fratello, a cui ha fatto da madre. La gratitudine lo spinge ad accettare.
VIDEO- PRESENTAZIONE
Tra i personaggi troviamo Marisa (la moglie del sindaco – Giancarla Spelta), Anastasia (la sarta russa- Serena Spelta), Tonio ( alias Riccardo Fichera – il commesso del fornitore innamorato dell’allegra aiutante di Teresa, Violetta – Ramona Fumagalli ), Gina (la manicure- Stefania Ferrari), la ballerina di Tip-tap Matilde Rotondi e infine la voce della radio, Federica Vallelonga.
VIDEO – RINGRAZIAMENTI
Il misterioso Conte Libido, approdato nella cittadina, riuscirà a stravolgere completamente la vita di tutti i personaggi, invitandoli ad una festa nel castello. Non sveliamo oltre. Vogliamo incuriosirvi proponendo il finale: spettacolo, musica, costumi e poi saluti e ringraziamenti finali della star..Rosanna Luviè
(Sceneggiatura originale: Rosanna Luviè; Scenografia e realizzazione grafica: Ramona Fumagalli e Elio Vallelonga; Coreografie Stefania Ferrari; Luci e suono: Oltheatre; Regia: Cala Natalicchi
GALLERIA FOTOGRAFICA – SFOGLIA LO SLIDESHOW
Redazione RecSando Angela Vitanza. Grazie a Francesco Ciceri per il contributo fotografico
Gli articoli di RecSando / Bicipolitana Network sono in linea grazie alle Convenzionicon gli esercizi commerciali che aderiscono al progetto #BikePoint La mappa interattiva dei #BikePoint presenti sul territorio, viene costantemente aggiornata [visita la #MapHub] Diventa #BikePoint, compila il modulo di adesione SCONTI E VANTAGGI AI SOCI DI RECSANDO / BICIPOLITANA NETWORK – DIVENTA SOCIO