Un numero di partecipanti oltre le aspettative sabato pomeriggio 23 Febbraio 2019 al corteo antirazzista di Melegnano, indetto dal sindaco Bertoli con gli hashtag #CITTADINIDELMONDO #NESSUNOÈSTRANIERO #PRIMALEPERSONE
Dopo che qualcuno aveva imbrattato i muri dell’abitazione della famiglia Pozzi con scritte razziste, dopo che si è scoperto che avevano adottato un ragazzo senegalese di 22 anni, già da tempo accolto nella loro famiglia.
Da 1500 a 2000 la stima dei partecipanti, senza bandiere di partiti, così era stato richiesto, ma con tanti Gonfaloni di città vicine, con i rispettivi sindaci e per la città di Milano l’Assessore Maiorino. E poi gli striscioni di Associazioni del territorio, dell’A.N.P.I.,dell’Associazione culturale Araba Sabil, di Libera, Bandiere della pace, disegni di bambini. Bella la presenza di tanti bambini e dei Boy Scout. Il ritrovo era fissato per le 16 nel piazzale della Stazione, che in poco tempo si è riempito di colori, fischietti e rulli di tamburi.
Il corteo guidato dai sindaci si è snodato lungo la via 8 Giugno fino ad arrivare in piazza del Castello, dove dal palco hanno fatto i loro interventi, oltre al primo cittadino melegnanese, fautore dell’iniziativa, la rappresentante dell’A.N.P.I., un rappresentante della diaconia valdese, la responsabile di Libera, il coordinatore degli Scout.
VIDEO
potete ascoltare gli interventi nel podcast
Ultimo a prendere la parola il sig. Pozzi, neo-papà ufficiale di Bakary, un ragazzo che abita a Melegnano già da tre anni, perfettamente inserito nelle realtà locali scolastiche e sportive.
Non si aspettava questa risonanza, perchè probabilmente non si aspettava neanche quei vili gesti sulle mura di casa.
Ora vogliono solo ritornare alla normalità.
Non si aspettava questa risonanza, perchè probabilmente non si aspettava neanche quei vili gesti sulle mura di casa.
Ora vogliono solo ritornare alla normalità.
Redazione RecSando – Angela Vitanza
Gli articoli di RecSando / Bicipolitana Network sono in linea grazie alle Convenzioni con gli esercizi commerciali che aderiscono al progetto #BikePoint La mappa interattiva dei #BikePoint presenti sul territorio, viene costantemente aggiornata [visita la #MapHub] Diventa #BikePoint, compila il modulo di adesione
SCONTI E VANTAGGI AI SOCI DI RECSANDO / BICIPOLITANA NETWORK – DIVENTA SOCIO