Skip to content
Home » Blog » Rassegna Stampa » San Donato Milanese » MOBILITÀ, PROSEGUE IL CONFRONTO COSTRUTTIVO

MOBILITÀ, PROSEGUE IL CONFRONTO COSTRUTTIVO

Dopo aver affrontato i temi del trasporto pubblico e del piano sosta, mercoledì prossimo, l’Amministrazione incontrerà le forze politiche per parlare del Biciplan

 
Una serie d’incontri con le forze politiche presenti in Consiglio per affrontare a tutto tondo il tema della mobilità. L’Amministrazione, da fine giugno, ha avviato un tavolo di lavoro” con i membri della “Commissione ambiente, territorio e attività produttive” con l’obiettivo di fare il punto della situazione sulle azioni intraprese in materia e di confrontarsi su quelle che si intendono promuovere in futuro. Nel corso dei primi due appuntamenti, il Vicesindaco Ginelli, Assessore alla partita, ha illustrato le novità legate alla riorganizzazione del sistema del trasporto pubblico locale e lo stato dell’arte sul piano sosta introdotto ad aprile.
 
Per l’appuntamento di mercoledì prossimo, è programmato in agenda il tema del Biciplan. L’incontro sarà l’occasione per condividere con le forze politiche il lavoro svolto sin qui sulla progettazione e sulla programmazione degli interventi per l’avvio del piano strategico per promuovere e incentivare la mobilità ciclabile. La Commissione, infine, si riunirà nuovamente la settimana successiva per tracciare un bilancio degli incontri effettuati in questo primo scorcio d’estate.
 
«Il confronto con i colleghi, sia della minoranza che della maggioranza – dichiara il Vicesindaco Gianfranco Ginelli –, sta producendo i risultati sperati. Negli incontri sin qui realizzati sono emerse idee e ipotesi di lavoro, potenzialmente, in grado di migliorare, non solo la mobilità cittadina, ma anche quella sovra comunale».
 
«La mobilità e, in particolare, la sua sostenibilità – aggiunge il Sindaco Andrea Checchi – sono temi cardine attorno ai quali ruoterà il futuro di San Donato, e rappresentano, dunque, la principale sfida di fronte alla quale siamo messi tutti noi Amministratori. Rivolgo un ringraziamento ai Consiglieri per la disponibilità dimostrata nell’accogliere il nostro invito a questo confronto costruttivo per il bene della città».

 

 

Loading

Skip to content