Skip to content

Loading

Presentazione del progetto della nuova Via Conciliazione


L’Amministrazione Comunale presenterà pubblicamente il progetto preliminare per ridare qualità e vivibilità agli spazi cittadini

L’Amministrazione Comunale lunedì 18 gennaio 2021 alle 18.00 presenterà pubblicamente il progetto preliminare del nuovo volto di via Conciliazione. La presentazione sarà pubblica ma rispettosa delle norme di contenimento della pandemia: per questo lo studio di fattibilità sarà illustrato sulla pagina Facebook del Comune (fb.me/ComuneMelegnano). Questo permetterà di ampliare il pubblico delle persone che potranno partecipare, fare domande e dare suggerimenti, in diretta e nei giorni successivi.
«La nuova via Conciliazione sarà uno spazio ritrovato per la città, un luogo recuperato perché non si tratta di un progetto viabilistico ma di un nuovo modo di intendere la vivibilità di quest’area cittadina» evidenzia Rodolfo Bertoli, Sindaco di Melegnano.
«Ci siamo impegnati – commenta Marialuisa Ravarini, Assessora ai Lavori pubblici – per portare avanti questo progetto attraverso una serie di passaggi successivi: la prima fase è proprio la presentazione dello studio di fattibilità che sottoponiamo alla cittadinanza in una modalità che rispetti le indicazioni anti Covid-19. Inoltre crediamo che questa modalità possa favorire il contributo anche dei cittadini che non avrebbero partecipato ad una riunione. Sarà poi lasciato spazio all’elaborazione del progetto definitivo che potrà accogliere i suggerimenti dei cittadini. Il terzo passaggio è una nuova presentazione pubblica che avrà al centro il progetto cantierabile, cioè quello che sarà realizzato. Rispettiamo così un impegno preso con la cittadinanza e proseguiamo il percorso iniziato con la variazione di bilancio da 530 mila euro».
La presentazione si svolgerà quindi sulla pagina Facebook del Comune di Melegnano: alla diretta parteciperanno il Sindaco Rodolfo Bertoli, l’Assessora Marialuisa Ravarini e il progettista incaricato Architetto Valerio Montieri che, terminata la parte illustrativa, resteranno a disposizione per rispondere alle domande dei cittadini e per raccogliere suggerimenti e proposte formulati attraverso i commenti al post. Chi non potrà assistere alla diretta potrà vedere il video in qualunque momento sempre sulla pagina Facebook e potrà presentare domande e suggerimenti entro il 31 gennaio tramite commenti o messaggi privati.
Skip to content