Skip to content
Home » Blog » Rassegna Stampa » San Giuliano Milanese » Al via l’Operazione “Cambio Passo”

Al via l’Operazione “Cambio Passo”

Lunedì 24 Febbraio è iniziata una nuova era per la Città di San Giuliano Milanese. Il Sindaco Alessandro Lorenzano ha indetto una Conferenza Stampa per diffondere attraverso i Media le sue intenzioni prossime, verso la Città che governa ormai da due anni e mezzo. Anzi, immediate, visto che già in giornata è arrivata ai destinatari la comunicazione di apertura delle consultazioni di cui ci aveva messo al corrente.

Consultazioni che si terranno nei prossimi giorni, e a cui sono invitati i rappresentanti delle realtà presenti sul territorio: Associazioni di Categoria commercio e Impresa – Commercianti locali – Tavolo Produttori – Consulte Associative sociali, culturali e sportive – Comitati Cittadini – Parrocchie- Scuole e Comitati Genitori – Centri Anziani – Sindacati – Rsu Comune – Partiti Politici (dentro e fuori del Consiglio Comunale). La finalità è quella della formazione di un “Nuovo Governo della Città”, per arrivare al 2016 (con pensiero fino al 2021…)


E’ alla crescita che pensa il Sindaco, con questo cambio di passo, dopo aver trascorso questa prima metà del suo mandato a fare i conti con i sacrifici, rigore e cinghie da stringere (in primis per i cittadini), che si è trovato ad affrontare suo malgrado. Ora che ritiene che i problemi finanziari sono stati in parte risolti, bisogna pensare a mettersi in movimento. E non vuole più camminare da solo, come da vecchio schema.

 

 

Intanto il proponimento è di riuscire a programmare una tabella di marcia degli obiettivi da raggiungere per il bene comune, e portarli a termine. Obiettivi che si chiede con questa iniziativa nuova, che vengano proposti da queste realtà, senza pregiudizi della provenienza: se saranno proposte utili, belle e valide e che si possono fare…faranno parte dei programmi dell’Amministrazione da realizzare a scadenze calendarizzate. E poi essere verificabili. Bella sfida!
Da alcuni anni, le Parrocchie pensano e condividono con l’Amministrazione Comunale un titolo unico per la Festa Patronale della Città che si tiene in Ottobre. Quello della prossima è : VIVI DAVVERO.
Ecco, penso che con “cambiamo passo”, il Sindaco voglia dire anche questo : vivete davvero la nostra Città, impegnandovi insieme a chi la Città la governa, per farla ri-vivere. Con critiche sì, ma accettate se seguite da proposte concrete per migliorare laddove le situazioni non funzionano.
Redazione Recsando Angela Vitanza
Potrete visualizzare l’intera Conferenza Stampa sul sito www.Cittadelleidee.net

 

 
 

Loading

01
Skip to content