Si è concretizzato in forma pratica mercoledì 2 dicembre l'accordo stipulato in Municipio il 17 novembre u.s. tra l'Ipermercato Carrefour di San Giuliano Milanese e l'Associazione Banco di Solidarietà " S. Leotta & A. Bigoni" Onlus.
Alla presenza del Sindaco Alessandro Lorenzano e dell'Assessore Maria Grazia Carminati per il Comune e del Direttore del Carrefour Giovanni Maiullari sono stati consegnati i primi alimenti destinati alle famiglie disagiate sangiulianesi, seguite dal Banco di Solidarietà , alla Presidente Monica Ventimiglia Cornara:
800 Kg di farina – 50 scatole di merendine e succhi di frutta.
E' il risultato di un dialogo iniziato con il sindaco e l'Associazione , lontano dai riflettori, da tempo ricorda il direttore. Il progetto aveva comunque dei tempi burocratici e organizzativi da rispettare. Questi sono alimenti in eccedenza che hanno una scadenza a breve, ma abbastanza tempo per la distribuzione e il consumo. (per avere un'idea, la farina scade a maggio 2016). A breve partirà anche la consegna di prodotti freschi e del pane.
Anzi, c'è in serbo un ulteriore "regalo" che partirà settimana prossima. Per quell'evento aspettiamo sindaco e direttore con barba bianca e cappellino rosso!
Redazione RecSando Angela Vitanza – Foto Luigi Sarzi Amadè