Home » Blog » Rassegna Stampa » Notizie dal mondo » Ada Nori, l’artista della dissolvenza, a ChiAmaMilano
Ada Nori, l’artista della dissolvenza, a ChiAmaMilano

È in corso la personale dell’artista milanese Ada Nori, “Intime narrazioni – l’arte per guardarsi l’anima”, a ChiAmaMilano in via Laghetto 2 a Milano.
Le opere in allestimento sono un viaggio simbolico nel mondo femminile. Il senso della dissolvenza, del movimento, dell’armonia ma anche dell’inquietudine sono il collante dei lavori esposti. Una trasformazione continua si prospetta dinnanzi al visitatore, che ha modo di entrare nel mondo surreale della pittrice contemporanea, toccando con mano le emozioni che arrivano fino all’anima.
Ada Nori si è formata dapprima con il maestro Sergio Vatta e, successivamente presso la Scuola Superiore d’Arte del Castello Sforzesco di Milano, ha ottenuto diversi riconoscimenti nel suo percorso artistico.
Nata come pittrice si è messa alla prova con opere grafiche su carta, ha studiato calcografia alla Fondazione Federica Galli per approdare all’incisione. È affascinata dalla scultura in modo particolare. Da qualche anno realizza sculture di piccole dimensioni, per lo più sono figure femminili. Terra, acqua e fuoco sono gli elementi dai quali nascono le sue opere scultoree e l’aria è l’elemento in cui sui librano con leggerezza e poesia.
“Intime narrazioni – l’arte per guardarsi l’anima” è visitabile fino al 4 aprile 2025, dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 19.
Per approfondire la realtà di Ada Nori, visionare il sito: http://www.adanori.it/
Carla Paola Arcaini

Gli articoli di RecSando / Bicipolitana Network sono in linea grazie alle Convenzioni con gli esercizi commerciali che aderiscono al progetto #BikePoint La mappa interattiva dei #BikePoint presenti sul territorio, viene costantemente aggiornata [visita la #MapHub] Diventa #BikePoint, compila il modulo di adesione
SCONTI E VANTAGGI AI SOCI DI N>O>I / RECSANDO / BICIPOLITANA NETWORK – DIVENTA SOCIO