Skip to content
Home » Blog » Rassegna Stampa » San Donato Milanese » Anche Certosa inizia a “condividere” le biciclette

Anche Certosa inizia a “condividere” le biciclette

Domani entrerà in servizio la dodicesima stazione del bike sharing. La nuova postazione è già stata installata in piazza Tevere vicino alla Farmacia

Dopo le Torri Lombarde anche Certosa. A sei mesi dal taglio del nastro della Unipol Station, posizionata in via della Unione Europea, è pronta un’altra stazione del bike sharing. La postazione è già stata installata in piazza Tevere (nei pressi della Farmacia Comunale) ed entrerà in servizio domani nel corso della mattinata. Con l’attivazione del nuovo cicloposteggio, dotato di 8 stalli, crescono i numeri del sistema di mobilità ciclabile condivisa: 12 stazioni, 104 posteggi e 70 biciclette. A crescere, tuttavia, non sono solo i numeri, ma anche i quartieri raggiunti del servizio. Dopo il Concentrico, Metanopoli, Bolgiano, via Di Vittorio e le Torri Lombarde, anche Certosa entra nella rete “a pedali” curata da Bicincittà.

«L’allargamento del bike sharing a Certosa – commenta il Vicesindaco Gianfranco Ginelli – testimonia come il lavoro per ridisegnare la mobilità cittadina prosegua nel segno della sostenibilità. Le stazioni alle Torri e in piazza Tevere (le ultime due arrivate), oltre a confermare che il bike sharing ha superato la fase di test dimostrandosi una buona pratica, avranno un ruolo strategico per “alleggerire” gli spostamenti all’interno della città».

 

Loading

CS SDM
Skip to content