Nei giorni scorsi testate giornalistiche nazionali e locali hanno pubblicato alcuni articoli sull’imminente messa ad asta giudiziaria dell’area ex Postal Market che si trova nel cuore della nostra frazione di San Bovio.
Un’area che tutti i cittadini di Peschiera Borromeo conoscono bene. Un’area dalle grandi dimensioni che nell’ultimo periodo si è trasformata da zona dismessa a degradata, con problemi evidenti anche sotto un punto di vista della sicurezza.
Come è stato reso noto in questi giorni l’area ex Postal Market sarà oggetto di un’asta cui potranno partecipare soggetti pubblici e privati. Per il nostro comune è un’occasione imperdibile.
Il Partito Democratico si pone da sempre l’obiettivo di risolvere il problema di gestire le aree dismesse di Peschiera Borromeo e per questo vogliamo fare una proposta a tutte le forze politiche in consiglio comunale e sopratutto alla Sindaca Molinari: partecipiamo all’asta e diventiamo proprietari dell’area. Avremmo così la possibilità di ragionare insieme a tutte le forze politiche di Peschiera, i cittadini, le aziende, i professionisti per trovare le soluzioni migliori per gestire questa importante zona di San Bovio.
’ un occasione che dobbiamo cogliere. Come Pd, ma ancor prima come cittadini, ci auguriamo che questo possa accadere per invertire la rotta che ci vede immobili da troppo tempo.