Il Sunshine Gospel Choir, vincitore del Gospel Jubilee Award, nonché il più rappresentativo coro di Musica Gospel in Italia, ha voluto dedicare una tappa della tournée che celebra i 20 di carriera, alla cittadinanza di San Giuliano Milanese.
Sabato 14 gennaio alle ore 21.00 presso la Chiesa di San Giuliano Martire il famoso coro si è esibito in un concerto gratuito per la cittadinanza, offerto dall’Amministrazione Comunale – Assessorato alla cultura e agli eventi- per celebrare il nuovo anno con gioia e serenità.
Le voci che compongono questa “grande famiglia”, così chiamata dal direttore artistico, al completo sono circa settanta, all’evento ve ne erano una rappresentanza pari a quarantacinque elementi, che ha dato voce a veri e propri inni alla vita.
Galleria Fotografica
{gallery}https://www.flickr.com/photos/recsando/sets/72157679175925556/{/gallery}
Il Sunshine Gospel Choir diretto dal Maestro Alex Negro ha eseguito un repertorio variegato, che ha spaziato dalle “work song” alla musica pop accompagnati da una band di professionisti composta da Enzo Degioia al pianoforte, Mario Bracco alla batteria, Michele Bornengo al basso eFederico Memme alla chitarra.
Coinvolgenti ed emozionanti le voci dei solisti: Joe Nicolosi, Roberto Cohen, Rosanna Russo, Cinzia Carraturo, Eleonora Ceria, Alessandra Lorenzo e Silvia Vaglini.
Come sostenuto da Alessandra Magro (assessore alla Cultura e Istruzione) nel discorso di apertura dell’evento, a nome del Sindaco Marco Segala e di tutta la Giunta comunale, il 2017 dovrà vedere l’intera cittadinanza di San Giuliano Milanese unita più che mai pronta ad adempiere ai propri compiti e doveri, proprio come ci ha dimostrato il Sunshine Gospel Choir in questo edificante concerto, dove ognuno aveva la sua piccola parte apparentemente insignificante ma che in realtà uniti hanno fatto la differenza.
VIDEO
A conclusione del concerto il Sunshine Gospel Choir ha eseguito “Hallelujah” un brano del celebre Leonard Cohen, da poco scomparso, dando un tocco di nostalgia ma al tempo stesso di gioia a tutti i presenti che hanno voluto unirsi a questa grande famiglia cantando insieme.
Hallelujah
Redazione Recsando Martina Prevosti
Fotografia – Luigi Sarzi Amadè
Video – Angela Vitanza