Skip to content
Home » Blog » Rassegna Stampa » San Donato Milanese » Covid-19: sospesi divieti per disco, lavaggio e strisce blu

Covid-19: sospesi divieti per disco, lavaggio e strisce blu

AGGIORNATO / Covid-19: sospesi divieti per disco, lavaggio e strisce blu

Al fine di agevolare la permanenza domiciliare a cui sono chiamati tutti i cittadini in base ai recenti Decreti della Presidenza del Consiglio dei Ministri, l’Amministrazione comunale ha deciso di sospendere il disco orario da oggi (mercoledì 11 marzo) fino a venerdì 3 aprile (come da ordinanza odierna del Comandante della Polizia Locale). In tale periodo, sarà dunque possibile lasciare le auto in sosta senza limiti di orario negli spazi abitualmente regolati dal disco.

La sospensione (fino al 4 aprile) riguarda anche i divieti di sosta per il lavaggio delle strade (come da ordinanza del Comandante della Polizia Locale), operazione che, in queste settimane di emergenza sarà comunque garantita per motivi di igiene e sanità pubblica. Per questo l’Amministrazione chiede la collaborazione di tutti i cittadini rivolgendo loro l’invito a rimuovere, se possibile, comunque le auto in sosta.

La sospensione riguarda, infine, anche la sosta a pagamento. Comune e gestore hanno concordato di sospendere la regolamentazione delle strisce blu dal 23 marzo al 5 aprile, salvo ulteriori proroghe legate all’emergenza.

Nel gestire questa situazione emergenziale l’Amministrazione confida nella comprensione e nel senso civico di tutti i sandonatesi, chiamati a compiere un piccolo sforzo nell’interesse collettivo.

Loading

Skip to content