VITTIME STRADA: IN OCCASIONE DELLA GIORNATA ONU,DOMENICA 17 PROTESTA DEI FIORI ROSSI DAVANTI I TRIBUNALI ITALIANI
Domenica 17 novembre, in occasione della giornata mondiale del ricordo delle Vittime della strada indetta dall’ONU, le Associazioni Italia Vera e Diamo Valore alla Vita, promuovono per il terzo anno consecutivo la Protesta dei Fiori Rossi. La protesta è nata nel 2011, da una iniziativa di Elisabetta Cipollone, mamma dello scomparso Andrea De Nando e presidente dell’associazione Diamo Valore alla Vita, Barbara Benedettelli presidente de L’Italia Vera e Valentina Pappacena, presidente dell’associazione Valore Donna. La protesta consiste nel portare dei fiori rossi davanti i tribunali della propria città, dei fiori rossi, come segno del sangue innocente versato sulle strade. Non bisogna mai abbassare lo sguardo verso una strage che miete migliaia di vittime ogni anno e che richiede provvedimenti d’urgenza sia per quanto riguarda la prevenzione, sia per quanto riguarda un sistema equo di pene. Alla manifestazione hanno aderito le associazioni Matteo La Nasa, Valore Donna, L’Incontro, A.G.U.V.S., AVISL, Antonello Zara, Angeli sull’Asfalto. Gli scorsi anni si è vista la partecipazione di tanti cittadini che vittime non lo sono ma sono sensibili al problema.
Si chiede a tutti coloro che vogliano aderire di deporre,davanti all’edificio dove si amministra la Giustizia, un fiore rosso.-Rosso come il sangue versato sulle nostre strade, sangue innocente, sangue che chiede oggi più che mai leggi certe e severe.
Avevamo dei figli, padri, madri, sorelle, fratelli o amici, dichiara Elisabetta Cipollone ci sono stati sottratti, e manifesteremo per onorare la loro memoria in questa giornata così importante, ma anche e soprattutto per chiedere, oggi più che mai, l’introduzione del reato di Omicidio Stradale che offrirebbe la vera risposta deterrente per arginare una strage silente che ogni anno miete più di 4000 Vittime .-
L’appuntamento a Milano è davanti al Tribunale dalle ore 14.30 alle 16
Per orari e informazioni www.litaliavera.it
{gallery}Protesta dei Fiori Rossi{/gallery}