Ieri sera i rappresentanti della Sportiva Studentesca e dell’Amministrazione comunale hanno consegnato ad Aiutiamoli a Vivere e Banco di Solidarietà 7mila euroraccolti con la corsa cittadina
La RunDonato in materia di beneficenza non lascia, raddoppia (o quasi). Se lo scorso anno i fondi destinati a chi quotidianamente in città si confronta con l’emergenza povertà erano stati 4mila euro, quest’anno la cifra è salita a 7mila euro. Ieri sera in al centro parrocchiale di San Donato Vescovo Martire i rappresentanti della Sportiva Studentesca e dell’Amministrazione comunale, partner nell’organizzazione della RunDonato, hanno consegnato ufficialmente alla fondazioneAiutiamoli a Vivere e alla sezione locale del Banco di Solidarietà il ricavato della manifestazione podistica svoltasi ad aprile con la grande partecipazione – complice anche il bel tempo – di quasi 2mila 500 runner tra agonisti e amatori.
Renzo Fugazzae Assunta Longinotti, in rappresentanza della Studentesca, il Sindaco Andrea Checchi e l’Assessore allo Sport Matteo Sargenti, in nome del Comune, hanno consegnato ai rappresentanti di Aiutiamoli a Vivere del Banco di Solidarietà due assegni da 3mila e 500 euro cadauno.
La buona riuscita della manifestazione sportiva, in crescita rispetto agli anni precedenti, ha permesso ancora una volta di offrire linfa al volontariato, centrando uno degli obiettivi primari – insieme alla promozione dello sport (agonistico e amatoriale) e della socialità – per i quali la gara podistica, ormai diventata tradizionale per tutto il Sud Milano, era stata pensata. Negli ultimi tre anni, infatti, attraverso essa sono stati devoluti oltre 15mila euro (equamente suddivisi tra Caritas cittadina e Banco di Solidarietà), risorse fondamentali per affrontare la piaga della povertà, problema purtroppo attuale anche a San Donato.
in allegato, la consegna dei contributi con il Sindaco, l’Assessore Sargenti, Fugazza e Longinotti della Studentesca e i rappresentanti di Aiutiamoli a Vivere del Banco di Solidarietà