Gli operai verificheranno lo stato degli alberi in prossimità dei tralicci dell’alta tensione. Possibili potature e abbattimenti per prevenire cortocircuiti e pericoli
Una segnalazione al Comune da parte di un cittadino. La messa in sicurezza dei luoghi della città passa anche attraverso alla collaborazione virtuosa tra i residenti e l’Ente. «Mi sembra che una delle piante della scuola sia praticamente in contatto con i cavi elettrici». Con questo messaggio, inviato via mail a inizio agosto, un residente di via Kennedy ha evidenziato una possibile situazione di pericolo nel giardino della scuola Mazzini e nell’adiacente parco Tadini.
A seguito della segnalazione, i tecnici dell’Ente hanno contattato il gruppo Terna, società che cura la rete di trasmissione nazionale, chiedendo di verificare la sicurezza degli impianti che attraversano la via di Metanopoli. Gli operai del gestore dell’infrastruttura elettrica saranno al lavoro già da domani mattina per realizzare gli interventi necessari per la messa in sicurezza degli impianti. Previste con sicurezza una serie di potature. Non sono esclusi, purtroppo, eventuali abbattimenti, rischio che i tecnici dell’Ente, presenti in loco, tenteranno di scongiurare, nel rispetto delle prerogative di legge riconosciute ai titolari di servitù di elettrodotto.