Quando la solidarietà coinvolge i dipendenti di una grande azienda a sostegno di una organizzazione internazionale.
Lo scorso Martedi 28 ottobre presso la sala conferenze Eni di San Donato Milanese, si è tenuta la premiazione della 4ª kermesse del torneo di calcio Eni “Play for Life”.
L’appuntamento sportivo iniziato a Giugno al quale hanno partecipato non solo le squadre rappresentative di Eni di San Donato Milanese ma anche quelle del polo di Roma , ha visto al termine disputare la finale sui campi della FGCI di Coverciano – Firenze.
“La grande esperienza che tutti gli atleti di Eni hanno condiviso durante la premiazione “, come evidenziato da Claudio Alfarano insieme ai suoi collaboratori Emanuela Pozzi , Alberto Sciandrone e Giovanni Faleschini, “è stata la speciale testimonianza di Cecilia Batignani medaglia d’argento agli europei di Anversa . Atleta che è riuscita a coronare un sogno e dare il meglio di sé ”.
Cecilia Batignani appassionata fin da piccola del mare, è riuscita con grande impegno a realizzare il suo grande sogno , indossare la divisa della Nazionale Italiana di nuoto.
Cecilia è riuscita, non solo a partecipare nel 2011 ai mondiali ad Atene nella squadra ufficiale della nazionale di nuoto , ma anche a vincere partecipando all’European Summer Games 2014 disputati ad Anversa , due medaglie d’argento nelle categorie 100m dorso e 100 m stile libero.
In una intervista aveva detto “farò di tutto per salire sul podio”. Obiettivo raggiunto per ben due volte.
Grande solidarietà è stata espressa anche da un ospite di eccezione intervenuto durante la premiazione , dott. Francesco Franchi presiede della Fondazione Artemio Franchi a Firenze , nata dall’idea di preservare i valori che suo padre Franchi aveva fortemente sullo sviluppo della cultura all’interno del mondo dello sport e del calcio in particolare.
Quando lo sport non è solo sport !