Skip to content
Home » Blog » Rassegna Stampa » San Donato Milanese » Era una notte buia e tempestosa, … la musica era di alta qualità

Era una notte buia e tempestosa, … la musica era di alta qualità

 

La sera del 23 Giugno, alle 21.30, in Piazza della Pieve nella rassegna eventi dell’Estate Sandonatese, si è esibita dal vivo la Flight Band, sotto il tendone  che ospita il punto di ristoro.
Già si sapeva, che all’improvviso prima o poi sarebbe ritornato il temporale, protagonista principale di questa estate sandonatese.
Il concerto è stato quindi da subito organizzato, al riparo dalla pioggia, sotto quel tendone che grazie al sound della Flight Band si è trasformato in un “Blue Night Jazz Cafè“. (ndr. consentiteci il termine)

slide flightband
A suonare erano 12 elementi dei 35 che compongono la Flight Band.

 

Nel gennaio 2000 la Flight Band stipula una convenzione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di San Donato, divenendo ufficialmente la Jazz Band della Città di San Donato.
Collabora annualmente con tutte le iniziative del Forum delle Associazioni Culturali Sandonatesi sia per gli appuntamenti fissi (festa patronale –terza domenica di settembre e 21 marzo, lezione concerto presso il Liceo Statale di SDM)

 

{gallery}011012_FlightBand{/gallery}

EraUnaNotteBuiaETempestosaDiSnoopy2Ma torniamo al concerto, bellissimo, suoni di altissima qualità hanno trasformato e reso piacevole un luogo, ci hanno fatto vibrare con le bellissime reinterpretazioni di brani  di Billy Strayhorn, Duke Ellington, Horace Silver, Henry Mancini, Bart Howard,  Norman Whitfield, Charles Mingus, Joe Zawinul.
La scaletta, decisa al momento, rivista rispetto a quella prevista  è stata pensata per adattarsi al contesto in cui venivano suonate maestralmente le note e il sound che aleggiava nell’area è riuscito a cambiare l’atmosfera usuale della piazza.

Grazie alle persone sedute ai tavoli, alle luci dello spettacolo, non sembrava di stare sotto un tendone, e anche quando la pioggia ha trasformato la serata in “una notte buia e tempestosa”, noi tutti  continuavamo incuranti, a goderci l’altissima qualità della  musica.

Durante la serata, nell’ordine sono stati suonati:
1. Take the A train (B.Strayhorn, D.Ellington)
2. The preacher (H. Silver)
3. The pink panter (H. Mancini)
4. Fly me to the moon (B. Howard)
5. I heard it though the Grapevine (N. Whitfield)
6. Caravana (D.Ellington)
7. Better get into your soull (Mingus)
8. Mercy Mercy Mercy (J.Zawinul)

 

Redazione RecSando – a cura dei servizi giornalistici di RadioCodaRitorta

 

Loading

PRIMA FLIGHT
Skip to content