Skip to content

Loading

ESTATE IN CITTÀ: 5 SERE SU 7 DA TRASCORRERE INSIEME

ESTATE SANDONATESE_2024

ESTATE IN CITTÀ: 5 SERE SU 7 DA TRASCORRERE INSIEME

Dal 20 giugno parte la programmazione estiva: due proiezioni settimanali nel giardino della Biblioteca Centrale e tre serate di musica al Parco Mattei

LUNEDÌ E MERCOLEDÌ in Biblioteca Centrale, da venerdì a domenica al Mattei. La programmazione estiva degli eventi promossi dal Comune offrirà l’opportunità di passare 5 sere a settimana fuori casa. Per un mese, dal 20 giugno al 21 luglio, il Parco di via Caviaga ospiterà l’Estate sandonatese con 14 serate caratterizzate da altrettante proposte musicali. Saranno una in più, invece, (per un totale di quindici) le proiezioni in programma nell’area verde della “Simona Orlandi” dove, dal 24 giugno al 12 agosto, andrà in scena la rassegna Cinema sotto le stelle. Tutti gli appuntamenti sono a ingresso gratuito.

Dopo i due primi appuntamenti – il live di Sandro Joyeux in occasione della Giornata mondiale del Rifugiato (20 giugno) e il Concertone di fine anno accademico della Scuola Civica di Musica (21 giugno) – il programma del Mattei, dove sarà allestita una zona eventi con palco e punto ristoro realizzata con la collaborazione tecnica di Hello eventi, prevede due serate di proposte musicali di vario genere (il venerdì e il sabato), mentre la domenica sera sarà dedicata al ballo con tanto di pista. Quattro i generi in calendario: swing (30 giugno), latinoamericano (7 luglio), tango (14 luglio), liscio (21 luglio).

La rassegna Cinema sotto le stelle, promossa con la collaborazione tecnica di Progetto Lumiere, sarà ospitata – come lo scorso anno – nel giardino della Biblioteca Centrale (in via Martiri di Cefalonia) e prevede una gamma di titoli che spazieranno attraverso i grandi generi cinematografici: dai film di animazione alle commedie, dalle pellicole biografiche agli action movie. Le proiezioni, a ingresso gratuito fino a esaurimento posti, inizieranno al calar del buio (intorno alle 21.30 e alle 21.15 dalla fine di luglio) al fine di avere le migliori condizioni di visibilità del grande schermo. La novità di quest’anno è l’apertura prolungata del banco prestiti della Biblioteca fino all’inizio della proiezione per quattro mercoledì (26 giugno, 3, 10 e 17 luglio). In tale occasione le bibliotecarie proporranno una serie di bibliografie legate alle principali tematiche trattate nel film della serata.

Il programma delle due rassegne (quella in Biblioteca e quella al Mattei) con i dettagli e gli eventuali aggiornamenti o cambiamenti dell’ultimo minuto sono consultabili sul sito web dell’Ente all’indirizzo bit.ly/estatesdm24.

«Nel programmare le due rassegne – spiega l’Assessora agli eventi e alle Biblioteche Valeria Resta – ci eravamo posti l’obiettivo di offrire ai sandonatesi un’estate all’insegna del divertimento, della condivisione e della cultura. Il risultato è un programma variegato e di qualità, in grado di soddisfare i gusti e le esigenze di tutti, dai più piccoli ai più grandi. Concerti, musica e serate danzanti al Mattei e proiezioni che spaziano dalla commedia ai film di animazione in Biblioteca. Per cinque sere su sette ci sarà la possibilità di incontrarsi e trascorrere alcune ore insieme. Il nostro auspicio è che tanti sandonatesi, come lo scorso anno, rispondano positivamente all’invito».

 

San Donato Milanese, 17 giugno 2024

logo_bikepoint

Gli articoli di RecSando / Bicipolitana Network sono in linea grazie alle Convenzioni con gli esercizi commerciali che aderiscono al progetto #BikePoint  La mappa interattiva dei #BikePoint presenti sul territorio, viene costantemente aggiornata [visita la #MapHub] Diventa #BikePoint, compila il modulo di adesione
SCONTI E VANTAGGI AI SOCI DI N>O>I / RECSANDO / BICIPOLITANA NETWORKDIVENTA SOCIO

Skip to content